Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Spada - Auto Spada Codatronca TS

Spada Codatronca TS supercar
Spada Codatronca TS
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Spada Codatronca TS


Spada Spada Codatronca TS Esclusiva vettura della Spada Vetture Sport, giovanissima azienda italiana produttrice di auto sportive. La fuoriserie piemontese, nata dalla matita di Ercole e Paolo Spada, presenta un design molto originale. La parte posteriore, con un bagagliaio di 400 litri, è davvero inusuale per una sportiva. Data l'assenza del lunotto posteriore, per le manovre in retromarcia ci si affida ad una telecamera. La vettura offre una scocca in materiale composito che poggia su un telaio tubolare d'alluminio con gabbia roll bar integrata e sospensioni regolabili. Vi è inoltre la possibilità di regolare le barre antirollio su 4 differenti livelli di durezza: rain, soft, medium ed hard, in modo da rendere più performanti i pneumatici Pirelli PZero Corsa. Per l'impianto frenante Spada Vetture Sport si è affidata ad un impianto Brembo. L’abitacolo, luminoso e spazioso offre una climatizzazione ed un’acustica perfetta. La strumentazione di bordo è davvero ricca e offre 40 canali attivi che possono registrare fino ad 80 ore di telemetria, rilevando il comportamento della vettura.

La Spada Codatronca TS è dotata di traction control disinseribile in 3 modalità. Il motore è un V8 in alluminio di oltre 7 litri a carter secco derivato dalla Corvette Z06, che raggiunge la ragguardevole potenza di 630 CV a 6500 giri. Inoltre è in grado di funzionare anche a bioetanolo E85. La trazione è posteriore con un cambio manuale a 6 rapporti ravvicinati, che consentono di raggiungere una velocità massima di 340 Km/h e una accelerazione 0-100 Km/h in appena 3,4 secondi. La Spada Codatronca TS viene realizzata in un numero limitato di esemplari, personalizzabili su richiesta del cliente. E’ prevista la commercializzazione di una variante ancora più estrema, la TSS, ovvero Turismo Super Sportivo.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
Museo BMW » A spasso nel Museo BMW di Monaco di Baviera
In bella mostra le auto storiche e le vetture del futuro della casa bavarese
Ford Shelby supercar » Presentata a New York la nuova Shelby
Le supercar Ford Shelby GT500 2012 e la Shelby GT350 coupé e cabrio
Pininfarina 2uettottanta » Pininfarina ed Alfa Romeo, insieme al Salone di Ginevra con la 2uettottanta
Cambiano le sorti di Pininfarina che dopo il successo della Giulietta Spider indica la sua futura vocazione industriale
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]