Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

La nuova Saab 9-5 SportCombi al Salone di Ginevra


20/01/2011

di Fabiana Muceli

L´annuncio è stato dato dall´a.d. Victor Muller, oggi le prime immagini della station wagon


La nuova Saab 9-5 SportCombi al Salone di Ginevra L'annuncio è arrivato ieri dall' Amministratore Delegato della casa automobilistica svedese, Victor Muller: la nuova Saab 9-5 SportCombi Station Wagon sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra. Oggi arrivano le prime foto inedite della vettura e in evidenza la medesima piattaforma dell'ultima generazione di Saab 9-5. “Elegante e divertente da guidare – si legge in un comunicato stampa - la SportCombi rappresenterà una scelta alternativa al segmento premium delle wagon di grandi dimensioni”. E di fatto la nuova Saab riprende lo stile della berlina Aero. Lungo profilo del tetto, lunotto inclinato e cristalli laterali avvolgenti.

Si aggiunge il portellone posteriore elettrico, i fari bi-xeno, l'aria condizionata tri-zona e un head-up display. Il bagagliaio ben studiato può raggiungere una capacità di 1.585 litri ed è dotato di cassetto stagno e presa di corrente da 12 volt. La Saab 9-5 SportCombi molto probabilmente verrà equipaggiata con la stessa gamma di motorizzazioni della berlina: ovvero, 1,6/2,0/2,8 litri benzina e da un motore 2,0 litri diesel sovralimentato. Insieme alla trazione anteriore e alla trazione integrale XWD, e al cambio manuale o automatico a seconda delle preferenze.

Le vendite cominceranno negli Stati Uniti a partire dal 2011: “Il lancio della 9-5 Wagon è un evento molto atteso”, ha commentato l'amministratore delegato della Saab Automobile Jan Ake Jonsson. “Saab vuol tornare nel segmento delle grandi station wagon, con cui abbiamo conquistato una forte presenza in molti mercati chiave con i nostri modelli precedenti”.


Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]