News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz GL 2012

Mercedes-Benz GL 2012 suv
Mercedes-Benz GL 2012
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz GL 2012


Mercedes-Benz Punta su qualità come comfort, sicurezza, eleganza ed efficienza il rinnovato suv della Stella Mercedes GL 2012. Tra i dettagli estetici più rilevanti spicca, nel frontale, la tipica mascherina del brand e i fari a LED. La vista laterale offre proporzioni equilibrate, mentre gli sbalzi corti della carrozzeria, insieme alla notevole altezza dal suolo, ne sottolineano le doti fuoristradistiche. In coda troviamo i gruppi ottici posteriori a LED in due parti, un ampio spoiler sul tetto e il paraurti nel wing design, con protezione del sottoscocca cromata.

A bordo spiccano i rivestimenti traspiranti in pelle ecologica ARTICO con cuciture decorative in colori contrastanti. Il suv accoglie comodamente fino a sette occupanti, secondo lo schema 2-3-2, promettendo ancora più spazio rispetto alla generazione precedente. La terza fila di sedili è regolabile elettricamente di serie.
Una novità è rappresentata anche dal sistema EASY-ENTRY presente su entrambi i lati e disponibile con comando elettrico, che agevola l'accesso alla terza fila di sedili. Sulla plancia al centro della vettura, appare un grande schermo a colori per il sistema di Infotainment, con le funzioni di navigazione e comunicazione. La dotazione di serie comprende anche un volante multifunzione in pelle Nappa con comandi del cambio integrati e 12 tasti funzione.

La nuova GL è disponibile in Italia in due versioni: Sport e Premium. La versione Sport asseconda le inclinazioni di chi predilige la raffinatezza unità a qualità sportive e si distingue per la presenza di cerchi in lega da 19 pollici a cinque razze. Mentre la versione Premium si rivolge a chi preferisce il dinamismo. E’ infatti la prima GL equipaggiata con il pacchetto sportivo AMG per gli esterni, che comprende, oltre alla grembialatura anteriore e posteriore AMG, parafanghi ampliati che si estendono sopra i cerchi in lega AMG da 21 pollici a 5 doppie razze.

Le dotazioni includono dispositivi come il sistema di assistenza in presenza di vento laterale di serie, di ausilio allo sterzo, il riconoscimento del carico o il Collision Prevention Assist (CPA). Presenti anche il sistema antisbandamento attivo, il Blind Spot Assist attivo e il pacchetto Parcheggio con Park Assist e telecamera a 360°. Potenza ed effienza sono garantiti sia dal propulsore diesel BlueTEC della versione GL 350 BlueTEC 4MATIC che dalla GL 500 4MATIC BlueEFFICIENCY con motore a benzina sovralimentato ad iniezione diretta BlueDIRECT.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]