Notizie
Ecco le nuove Bmw X3
07/08/2011
di Giovanni Iozzia
La xDrive20i e la xDrive35d saranno ufficialmente presentate al Salone di Francoforte che aprirà il prossimo 15 settembre
|
La Bmw ha svelato i nuovi modelli X3 xDrive20i e BMW X3 xDrive35d, della gamma dei Suv Premium di medie dimensioni che saranno immessi sul mercato nel prossimo autunno. Le due vetture, che sono entrambe dotate di trazione integrale, saranno presentate ufficialmente al Salone di Francoforte 2011, che si svolgerà tra il 15 e il 25 settembre.
La nuova Bmw X3 xDrive20i sarà disponibile con il nuovo propulsore 2.0 litri benzina, quattro cilindri con tecnologia Bmw TwinPower Turbo che include un sistema di sovralimentazione, che si basa sul principio twin-scroll con iniezione ad alta precisione di iniezione diretta di benzina, doppio albero a canne Vanos a controllo variabile e comando valvole variabile Valvetronic.
Questo nuovo modello sarà disponibile sia con la trasmissione manuale a sei marce sia con quella automatica sequenziale ad otto rapporti. Il motore può arrivare a generare una potenza massima di 184hp a 4800rom con una coppia massimadi 270 Nm a 1250rpm.
La nuova Bmw X3 xDrive35d sarà invece disponibile con il nuovo propulsore 3.0 litri a sei cilindri con tecnologia Bmw TwinPower Turbo, che può produrre potenza massima di 230kW/313hp a 4400rpm e una coppia massima di 630 nm da 1500 a 2500rpm. Di serie, la BMW xDrive35d è dotata di cambio automatico sequenziale ad otto marce con la funzione ecologica Auto Start-Stop.
La BMW XDrive 35d è anche dotata della tecnologia TwinPower Turbo con la avanzate unità di sovralimentazione a doppio stadio Variable Twin Turbo e con ultima generazione di common-rail ad iniezione diretta. Per le basse velocità, entra in funzione il turbocompressore piccolo viene distribuito. Quando la velocità aumenta e c’è quindi un appesantimento dei gas, una centralina elettronica dell'unità bypass innesta il turbo più grande.
Le gamme di equipaggiamenti di serie e opzionali sono stati potenziati. La funzione Auto Hold sarà incrementata dal rilascio automatico del freno di stazionamento elettromeccanico. La Bmw X3 è l'unico modello della sua categoria ad offrire l’utilizzo del Head-Up Display e in-car con accesso ad internet. Ci sarà anche la possibilità di accedere in tempo reale alle informazioni sul traffico saranno fino al minimo dettaglio sulla congestione e le situazioni di traffico per autostrade, strade di campagna e per percorsi della città selezionata.
|
| |
|
|