Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Detroit Electric - Auto Detroit Electric SP:01

Detroit Electric SP:01 supercar
Detroit Electric SP:01
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Detroit Electric SP:01


Detroit Electric Sportiva a trazione elettrica, la Detroit Electric SP:01 adotta un telaio in alluminio di derivazione Lotus e sarà realizzata in soli 999 esemplari. La vettura si propone come diretta competitor di un’altra sportiva d’Oltreoceano come la Tesla, infatti, Detroit Electric è un marchio che appartiene al panorama automobilistico americano, attivo già tra il 1906 e il 1939 proprio nel settore delle vetture elettriche.

In dettaglio, la Detroit Electric SP:01 impiega una carrozzeria in fibra di carbonio ed un design studiato soprattutto per ottimizzare l’aerodinamica, senza dimenticare il drive-to-fun. Lunga 3,880 metri, larga 1,751 metri ed alta 1,117 metri, la vettura pesa 1.070 kg. A bordo l’ambiente è curato nelle finiture come dimostra la presenza di materiali come pelle e fibra di carbonio. Non manca la tecnologia, rappresentata dal nuovo sistema multimediale Smartphone Application Managed Infotainment, che permette di sfruttare la potenza di calcolo degli smartphone per gestire tutte le funzioni della vettura.

Detroit Electric SP:01 eredita sospensioni e impianto frenante dal mondo della F1 e vanta prestazioni . tipiche da supercar: velocità massima di 249 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. La propulsione si avvale di un motore elettrico asincrono con raffreddamento ad aria dalla potenza di 201 CV e 225 Nm di coppia, alimentato da due batterie litio - polimero da 37 kWh. Il cambio è manuale a 4 rapporti; in opzione, è disponibile la quinta marcia oppure un automatico a 2 rapporti.

I tempi di ricarica sono rapidi. Per un ciclo completo a 240V occorrono circa 4 ore, utilizzando la centralina installabile nelle abitazioni private, fornita dalla stessa Detroit Electric e denominata 360 Powerback. L'apparecchio è in grado di restituire l'energia in eccesso alla rete oppure di alimentare i servizi di una abitazione in caso di black out.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
Detroit Electric SP:01, il design definitivo » Detroit Electric SP:01, il design definitivo
La sportiva è pronta per la produzione in serie e il lancio commerciale

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]