Notizie
Seat concept IBL al Salone di Francoforte 2011
19/09/2011
di Fabiana Muceli
Il prototipo, presentato all´evento internazionale, anticipa la nuova filosofia del marchio, con stile e design inediti
|
Soffia il vento del rinnovo allo stand della Seat, presente al Salone di Francoforte 2011 in corso in questi giorni. La casa automobilistica spagnola ha infatti deciso di presentare al mondo la vettura che rappresenta la nuova filosofia e il futuro dello stile e del design del marchio. Si tratta della concept IBL, berlina ibrida che racchiude essenzialità e innovazione.
Dalla Seat fanno sapere che la concept car non anticipa nessun nuovo modello, semplicemente interpreta quello che vedremo nel prossimo futuro. La IBL è una vettura che coniuga eleganza e sportività e che sembra mirare al segmento di mercato occupato dalle coupé a quattro porte.
Il frontale è stato progettato seguendo il classico arrow design della casa, con la calandra pentagonale che richiama lo stile tradizionale del marchio. I fari anteriori a tecnologia led rettangolari riprendono i gruppi ottici posteriori, ugualmente a led.
Per quanto riguarda gli interni, invece, sono all'insegna dell'essenzialità. Curati e rifiniti nei particolari, si esprimono appieno nella plancia e nel cruscotto dove è sistemata la strumentazione e il sistema di infotainment. Il computer di bordo segue la scia della massima personalizzazione possibile e si adatta alla modalità di guida prescelta (Travel, Sport, Efficiency). Di primo livello il climatizzatore che pemette di ventilare l'abitacolo senza correnti.
|
| |
|
|