News Auto e Motori

Abarth - Auto Abarth 695 biposto

Abarth 695 biposto city car
Abarth 695 biposto
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Abarth 695 biposto


Abarth Sintesi ideale tra le vetture stradali e quelle da corsa, la Abarth 695 biposto non è una Limited Edition, ma è destinata ad una clientela in grado di gestire le performance di una vettura sportiva. Tra le soluzioni specifiche dedicate a questo modello troviamo il cambio a innesti frontali, per la prima volta su una vettura stradale, e i cristalli anteriori fissi con sportelli scorrevoli in policarbonato.

Ed ancora: intercooler frontale, sistema scarico Akrapovic, ammortizzatori regolabili Extreme Shox, data logger digitale MXL, sedili Abarth Corsa by Sabelt con cintura 4 punti, sistema frenante Brembo, cerchi OZ da 18 pollici alleggeriti e il rollbar posteriore in titanio di Poggipolini.

Le prestazioni sono esaltanti. Il motore 1.4 T-jet eroga fino a 190 CV di potenza, che gli consentono di scattare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e di raggiungere la velocità massima di 230 Km/h.
Nonostante le performance elevate, la sicurezza è massima e assicurata da equipaggiamenti come ABS, ESP e TTC, differenziale autobloccante a dischi e frizioni, sistema frenante Brembo di derivazione Racing. Inoltre, la vettura è dotata di ammortizzatori con regolazione in altezza e idraulica Extreme Shox.

La carrozzeria è caratterizzata dalla tinta Grigio Performance a effetto materico, sottolineata dalla finiture in titanio per baffo anteriore, maniglia porte e portellone e maniglione posteriore. Il cofano presenta un design specifico a due gobbe, ispirato alla 124 Abarth, ed è realizzato in alluminio. Calotte specchi e ricoprimento dei montanti sono in carbonio.

All'interno lo spirito racing è rappresnetatato dal rollbar posteriore in titanio di Poggipolini. Il vano posteriore, privo dei sedili, propone un rivestimento in materiale tecnico. Inoltre, al rollbar sono agganciate una rete anti intrusione, per trattenimento dei bagagli, e le cinture a quattro punti realizzata da Sabelt.

Disponibili anche alcuni kit di personalizzazione, come il kit 124 Speciale, che riguarda tutti i componenti presenti sull'esterno della vettura: cofano in alluminio con design specifico, lenti coprimozzo e colonnetta ruota, tappi di acqua, olio e carburante in titanio.
Con il kit Carbonio vengono proposti elementi in carbonio.
Infine, il kit Pista offre accessori derivati dal mondo delle corse, come il 'data logger' digitale, la cintura di sicurezza a quattro punti.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]