Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Al Salone di Detroit 2012, svelata la novità Mercedes-Benz SL


09/01/2012

di Maura De Sanctis

Dal carattere impulsivo e sportivo, le nuove proposte Mercedes attraggono lo sguardo dei più esigenti


Al Salone di Detroit 2012, svelata la novità Mercedes-Benz SL [ Detroit ] - In anteprima mondiale, Mercedes-Benz debutta al Salone di Detroit edizione 2012 con le sue nuove proposte: la sesta generazione della Roadster SL e due ibride. La nuova Mercedes SL si contraddistingue per la sua maggiore agilità e per il carattere dinamico grazie anche all’utilizzo di materiali più leggeri che hanno consentito di ridurre il peso di circa 140 kg rispetto al modello precedente. La SL si può senz’altro considerare una vettura elegante destinata ad un pubblico esigente e che ama le proporzioni classiche e quindi un mix tra una roadster sportiva dinamica ed una Coupé di lusso.

Dotata di un cofano abbastanza ampio e di un abitacolo confortevole, la nuova SL è l’incarnazione della classe e dello stile Mercedes. Inoltre, la nuova Mercedes SL vanta un'aerodinamica straordinaria, in quanto è rumorosa al pari di una berlina chiusa ed offre tutto ciò che definisce una Top-Class roadster Premium. Anche la motorizzazione risulta più potente: un BlueDIRECT garantisce un aumento di efficienza pari al 29 per cento ed i consumi risultano ancora più bassi.

Non deludono dal punto di vista dei consumi neanche i due nuovi modelli della Classe E ibrida: la E 300 BlueTEC HYBRID e la E 400 HYBRID. Rispettivamente hanno un consumo di carburante pari a soli 4,2 litri di benzina ogni 100 chilometri (109 g CO2/km) la prima mentre la seconda ha una motorizzazione più potente che monta un V6 da 3,5 litri, 302 CV e 370 Nm abbinato allo stesso motore elettrico. Quest'ultima è riservata al mercato USA e successivamente verrà lanciata in altri paesi come il Giappone e la Cina. I consumi per la variante americana si attestano sugli 8,7 litri ogni 100 km, mentre la velocità massima è di 209 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi.

La Classe E 300 BlueTEC HYBRID destinata al mercato europeo, è disponibile sia in versione berlina che station wagon ed è alimentata da un motore biturbo diesel da 2,1 litri da 204 CV e 500 Nm di coppia affiancato dal motore elettrico compatto (integrato nel cambio automatico-sequenziale 7G-Tronic a sette rapporti).

Dieter Zetsche, Presidente del Board of Management di Daimler e Responsabile di Mercedes-Benz Cars ha dichiarato: “Nel 2011 abbiamo venduto più di 1.360.000 auto in tutto il mondo, per il 2012 ci proponiamo di andare avanti e ripetere due cose che hanno funzionato molto bene lo scorso anno, lanceremo altri sei nuovi modelli, e punteremo sulle auto a basso impatto ambientale”. Con questa tecnologia ibrida modulare, casa Mercedes si pone l'obiettivo di sviluppare nuovi modelli in grado di soddisfare le esigenze del mercato globale e dei clienti che oggi più che mai chiedono ad una vettura non solo elevate prestazioni ma anche e soprattutto il rispetto per l’ambiente.

Fotogallery
Stand Mercedes-Benz al Detroit Auto Show 2012 con la nuova Merceds SL World Premiere Mercedes-Benz al Detroit Auto Show 2012 con il Dr. Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio di Daimler AG e Responsabile Mercedes-Benz Cars che presenta la nuova Mercedes SL Conferenza stampa Mercedes-Benz al Detroit Auto Show 2012 Old Cars Mercedes SL al Detroit Autoshow 2012
Mercedes-Benz al Detroit Auto Show 2012 con l'anteprima mondiale The New Mercedes SL Press Day di Mercedes-Benz al Detroit Auto Show 2012 - the New SL Mercedes-Benz al Detroit Auto Show 2012 the New Mercedes SL Mercedes-Benz al salone di Detroit 2012 con la Nuova Mercedes SL

News Correlate
Audi al Salone di Detroit 2012 con la concept Q3 Vail » Audi al Salone di Detroit 2012 con la concept Q3 Vail
Dedicata agli amanti della montagna, l´edizione limitata porta il nome di un comprensorio sciistico del nordamerica

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]