Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Honda Accord Coupè Concept: a Detroit sobrietà ed efficienza


13/01/2012

di Grazia Dragone

Il prototipo nipponico conferma stile e design della vettura di riferimento pur con qualche novità


Honda Accord Coupè Concept: a Detroit sobrietà ed efficienza [ Detroit ] - Honda ospita nel suo stand l’anticipazione stilistica della prossima generazione di Accord, seppur in veste di show car. Nel solco della generazione precedente, la Honda Accord Coupè Concept conferma stile e design della vettura di riferimento pur con qualche novità.

La coupé tre volumi, dal design sobrio, pulito, equilibrato, europeo, offre dettagli estetici realistici, cui manca un guizzo di fantasia. La carrozzeria sfoggia nuovi gruppi ottici ed un paraurti leggermente modificato, mentre il profilo laterale è dominato dai cerchi in lega da 20 pollici. La nuova Honda Accord, il cui lancio commerciale è fissato nel corso del 2012, non dovrebbe discostarsi molto dalla concept di Detroit.

La vettura nipponica adotta tre unità nella sua gamma, che include un motore 2,4 litri benzina i-VTEC a quattro cilindri ed iniezione diretta da 181 CV e 240 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei marce o automatico a variazione continua CVT.
Segue il propulsore 3,5 litri benzina V6 i-VTEC proposto con il cambio manuale a sei marce o automatico a sei marce sequenziale.
Infine, troviamo l’unità 2,0 litri benzina i-VTEC a quattro cilindri affiancato ad un motore elettrico da 120 kW e al cambio automatico a variazione continua di tipo elettrico. Quest’ultimo sarà adottato dal modello Accord Plug-in Hybrid, che sarà dotata di batterie agli ioni di litio da 6 kWh ricaricabili tramite la rete domestica sia a 120V che a 240V.

La tecnologia di brodo prevede l’inserimento di dispositivi come l’Earth Dreams Technology, l’ambizioso programma che punta a migliorare del 30 %, entro il 2020, l'efficienza e i livelli di emissioni dei motori tradizionali.
Il pack dedicato alla sicurezza si preannuncia ricco, come dimostra la presenza del Lane Departure Warning, del Forward Collision Warning e LaneWatch.
L’infontainmenti include, invece, il sistema BlueTooth HandsFreeLink, lo schermo a colori i-MID e il sistema multimediale Pandora Internet Radio interface4.

Fotogallery
Nel solco della generazione precedente, la Honda Accord Coupè Concept conferma stile e design della vettura di riferimento pur con qualche novità. La carrozzeria sfoggia nuovi gruppi ottici ed un paraurti leggermente modificato, mentre il profilo laterale è dominato dai cerchi in lega da 20 pollici. La coupé tre volumi, dal design sobrio, pulito, equilibrato, europeo, offre dettagli estetici realistici, cui manca un guizzo di fantasia. La nuova Honda Accord, il cui lancio commerciale è fissato nel corso del 2012, non dovrebbe discostarsi molto dalla concept di Detroit.
La vettura nipponica adotta tre unità nella sua gamma Earth Dreams Technology è l’ambizioso programma che punta a migliorare del 30 %, entro il 2020, l'efficienza e i livelli di emissioni dei motori tradizionali. Il pack dedicato alla sicurezza si preannuncia ricco, come dimostra la presenza del Lane Departure Warning, del Forward Collision Warning e LaneWatch. L’infontainmenti include, invece, il sistema BlueTooth HandsFreeLink, lo schermo a colori i-MID e il sistema multimediale Pandora Internet Radio interface4.

News Correlate
Salone di Detroit 2012: Falcon F7, supercar in serie limitata » Salone di Detroit 2012: Falcon F7, supercar in serie limitata
La Mach7 Motorsports ha presentato la versione definitiva della coupè prodotta in Michigan in soli 10 esemplari
Salone di Detroit 2012: la Honda svela la NSX Concept » Salone di Detroit 2012: la Honda svela la NSX Concept
Acura, il brand di lusso della casa giapponese, presenterà il modello di serie nel 2015

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]