Notizie
Jeep Wrangler Arctic: si aggiorna la serie speciale
26/01/2012
di Grazia Dragone
Il veicolo offroad si ispira al tema dell´inverno, evocando le condizioni climatiche estreme delle regioni artiche
|
Tante novità in programma per la serie speciale Arctic, che presenta esclusivi dettagli stilistici riconoscibili nei cerchi neri da 17 pollici, hard top in tinta ed accessori Mopar®.
Disponibile nelle concessionarie del marchio, la Jeep Wrangler Arctic è offerta nella configurazione a due e a quattro porte esclusivamente con il turbodiesel da 2,8 litri ad un prezzo di listino a partire da 36.850 euro.
La nuova serie speciale Jeep Wrangler Arctic, che adotta la nuova tonalità Winter Chill e la colorazione Bright White, si ispira al tema dell'inverno, evocando nella denominazione e nelle caratteristiche, le condizioni climatiche estreme delle regioni artiche, per sottolineare le sue capacità di dominare i percorsi più ostili e le situazioni di guida più impegnative.
Il tema dell'inverno caratterizza il nuovo look esterno e l'allestimento degli interni. Esternamente, spicca una decalcomania con l'orma dello Yeti spicca sul lato anteriore sinistro della vettura, che personalizza anche parte del passaruota e del cofano. Il badge Arctic compare sui parafanghi anteriori e lo sportello per il carburante.
L'abitacolo prevede sedili in tessuto nero misto Gore Tex® con impunture e bordature Arctic Orange. I sedili anteriori sono riscaldabili e caratterizzati dal logo Arctic posto sulla parte alta dello schienale. Cuciture a vista impreziosiscono il volante in pelle, i braccioli e il rivestimento della console centrale. Inserti color Arctic Orange ornano i rivestimenti delle portiere e la rete ferma carico. Le maniglie di sostegno e gli anelli delle bocchette di aerazione sulla plancia sono rifiniti in Polar White. Completano l'allestimento i tappetini in gomma Mopar® con la dicitura Jeep.
La configurazione a due porte, Jeep Wrangler, e quella a quattro porte, Jeep Wrangler Unlimited, sono entrambe equipaggiate con il motore turbodiesel da 2,8 litri, offerto in abbinamento al cambio automatico a cinque marce ed Electronic Range Select. Il propulsore 2.8 CRD sviluppa una potenza di 200 CV (147 kW) a 3.600 giri/min per una coppia di 460 Nm a 1.600 - 2.600 giri/min.
L’equipaggiamento include di serie il sistema di trazione integrale part-time Command-Trac® NV241 inseribile ‘shift-on-the fly' a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1. Oltre a garantire una straordinaria articolazione delle ruote ed un'affidabilità senza confronti, la versione Arctic dispone dell'assale anteriore Dana 30 e del poderoso assale posteriore Dana 44.
Per il massimo livello di comfort a bordo, la speciale Jeep Wrangler Arctic prevede climatizzatore automatico, volante in pelle con comandi integrati, computer di bordo EVIC, cruise control, sistema vivavoce Bluetooth UConnect Phone ad attivazione vocale con interfaccia UCI e sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect® GPS con radio/CD/DVD/MP3/WMA, porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 30 gigabyte e schermo touchscreen da 6,5 pollici.
|
| |
|
|