News Auto e Motori

Bentley - Auto Bentley Continental GT3-R

Bentley Continental GT3-R Special Edition
Bentley Continental GT3-R
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Bentley Continental GT3-R


Bentley La limited edition Bentley Continental GT3-R si ispira al modello da corsa Continental GT3, riuscendo a coniugare perfettamente lo stile esclusivo al carattere racing. I 300 esemplari di questa serie limitata saranno realizzate a mano nello stabilimento di Crewe e ultimate dalla divisione Motorsport di Bentley.

La propulsione si affida ad una nuova versione del noto V8 biturbo da 4 litri ad alte prestazioni dalla potenza di 580 CV, abbinato al cambio con rapporti più ravvicinati. La vettura è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi, assicurando le prestazioni tipiche di una supercar.

Oltre al nuovo propulsore, anche il sistema di trazione integrale Bentley è stato ottimizzato e integra ora un ripartitore di coppia, o torque vectoring, su ciascuno dei due assali. Grazie al nuovo controllo elettronico della stabilità (ESC, Electronic Stability Control) e a un assetto del telaio ottimizzato, la vettura promette un’esperienza di guida coinvolgente.

A bordo, la nuova Continental GT3-R offre un esclusivo abitacolo a due posti realizzato a mano in fibra di carbonio, rivestito in Alcantara e pelle di prima qualità.
Esternamente, il nuovo splitter conferisce un aspetto deciso all’anteriore, bilanciato dal nuovo alettone posteriore fisso montato sullo sportello del bagagliaio: entrambi realizzati in fibra di carbonio. Il cofano integra due prese d’aria per ottimizzare la capacità di raffreddamento del motore. La fibra di carbonio lucida crea un contrasto con la tonalità Glacier White della carrozzeria.
Il lancio commerciale è previsto durante il 2014.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]