News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen Passat 2014

Volkswagen Passat 2014 berlina
Volkswagen Passat 2014
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen Passat 2014


Volkswagen Giunta all’ottava generazione, la nuova Volkswagen Passat sarà lanciata sul mercato europeo nel quarto trimestre 2014, sia nella versione berlina che Variant. Grazie all’innovativa costruzione con materiali leggeri, la nuova Passat è ancora più leggera rispetto alla precedente. Inoltre, le nuove unità risultano ancora più efficienti in termini di consumi, consentendo un risparmio pari al 20%.

Completamente inedita la versione ibrida plug-in. Al debutto anche la tecnologia Led per i gruppi ottici anteriori, la funzione di frenata di emergenza City con riconoscimento dei pedoni, Trailer Assist, assistenza nella guida in colonna ed Emergency Assist Per la prima volta presente su una Passat anche l’Active Info Display e l’head-up display.

Lo stile, essenziale ed elegante, aggiunge elementi che conferiscono un aspetto più robusto. L’utilizzo del pianale modulare trasversale ha permesso di sviluppare le proporzioni in modo molto più dinamico e di migliorare il package, guadagnando in personalità, esclusività e dinamismo. L’atmosfera di bordo segue lo stile della carrozzeria. Non mancano nuovi sistemi di assistenza, infotainment e comfort.

La nuova Passat sarà disponibile con dieci motori turbo a iniezione diretta e una gamma di potenze comprese tra 120 e 280 CV. Tutte le versioni sono dotate dei sistemi start/stop e di recupero dell’energia in frenata.
Tre sono i livelli di allestimento: Trendline, Comfortline e Highline, come per la versione precedente.
La entry level Trendline vanta un equipaggiamento molto ricco. Gli esterni presentano di serie cerchi da 16 pollici con pneumatici 215. L’abitacolo è invece arricchito da dotazioni come cassetto portaoggetti refrigerabile, bracciolo centrale anteriore con cassetto portaoggetti e regolazione in altezza per i sedili anteriori.

La Passat Comfortline aggiunge i listelli cromati sui finestrini laterali posteriori, sedili comfort, volante multifunzione, specchietti retrovisori interni ed esterni (lato guida) con funzione antiabbagliamento automatica, cruise control, sensore pioggia, Park Pilot, fendinebbia e Front Assist con funzione di frenata di emergenza City.
Infine, la versione Highline adotta un listello cromato sulla calandra del radiatore.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]