Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Smart guarda al futuro con ebike ed escooter


11/05/2012

di Grazia Dragone

La smart ebike ha ricevuto il titolo di “best of the best”, come eccellente soluzione per gli spostamenti urbani


Smart guarda al futuro con ebike ed escooter Smart guarda alla mobilità del futuro e lo fa con due proposte interessanti per le due ruote, con un progetto dedicato che ha dato vita all’innovativo escooter, il cui debutto sulle strade è atteso a partire dal 2014.

“Abbiamo deciso di lanciare l'escooter in occasione del meeting internazionale dei concessionari tenutosi a Davos (Svizzera). L'escooter è un'altra pietra miliare nell'ambito del nostro progetto di mobilità cittadina a zero emissioni”, dichiara Joachim Schmidt, Responsabile Sales and Marketing di Mercedes-Benz Cars.

Il Salone di Parigi del 2010 aveva svelato in anteprima vari prodotti del brand, tutti caratterizzati dalla trazione elettrica, studiati per la mobilità urbana sempre più congestionata. Alle smart fortwo electric drive presentate nelle configurazioni Coupé e Cabrio, si abbinavano anche le innovative smart ebike e smart escooter, in veste dimostrativa.

Il progetto si è materializzato e già a partire dalla prossima estate sarà possibile acquistare la smart fortwo electric drive, mentre sta già iniziando la distribuzione della ebike.
Per l'escooter, a trazione full electric dovremo attendere ancora due anni, per consentire ulteriori passi in avanti nel design del prototipo, che sarà un’autentica e inconfondibile smart. Ebike ed escooter potranno essere guidati anche dai giovanissimi, non ancora in possesso della patente di guida.

“Chi pensa alla mobilità nel contesto urbano, deve pensare a smart”, sono le parole di Annette Winkler, Responsabile smart, che aggiunge: “Per questo offriamo veicoli ad emissioni zero adatti ad ogni esigenza. Prodotti non soltanto all'insegna dell'ecocompatibilità ma anche di un autentico piacere di guida”.
Conclude la Winkler: “Siamo particolarmente orgogliosi che la nostra ebike abbia ottenuto il prestigioso riconoscimento Red Dot Award e che il nostro progetto di mobilità abbia vinto l'iF product design award 2012”.

Infatti, la giuria del Red Dot Award 2012 ha insignito la versione di serie della smart ebike del titolo “best of the best”, premiando il progetto di mobilità smart, come eccellente soluzione per gli spostamenti urbani.


News Correlate
Arriva Van.Eko Be.e, lo scooter bio » Arriva Van.Eko Be.e, lo scooter bio
Il progetto è frutto del lavoro di due designer olandesi, Maarten Heijltjes e Simon Akkaya, impegnati nella creazione di prodotti a basso impatto ambientale
Arriva lo scooter elettrico della Smart » Arriva lo scooter elettrico della Smart
Sarà immesso sul mercato nel 2014 il nuovo modello a due ruote realizzato dalla casa tedesca in collaborazione con l’americana Vectrix
Smart a due ruote, l´e-scooter pronto per Parigi » Smart a due ruote, l´e-scooter pronto per Parigi
Il concept elettrico verrà svelato al salone dell´auto del prossimo ottobre, ma cominciano a circolare le prime immagini

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]