Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Peugeot - Auto Peugeot Fractal Concept

Peugeot Fractal Concept prototipo
Peugeot Fractal Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Peugeot Fractal Concept


Peugeot La coupè elettrica urbana Peugeot Fractal è uno studio prospettico del Peugeot i-Cocpkit, in grado di offrire una esperienza multisensoriale senza paragoni.
Lo StelLab1, un organismo di ricerca del Gruppo PSA Peugeot Citroën, ha progettato un innovativo impianto acustico 9.1.2, che associa un gruppo 9.1 di alta qualità a subwoofer integrati nello schienale di ciascun sedile. L’impianto acustico 9.1.2 rende la guida più istintiva trasferendo un’informazione arricchita dal suono. Questa componente aggiuntiva del Peugeot i-Cockpit è caratterizzata dalla spazializzazione e dalla dinamizzazione del suono.
In movimento, il quadro strumenti in posizione rialzata associa una lastra digitale a visualizzazione olografica ad alta definizione ad una lamina in policarbonato inclinata a 45°.

Il conducente può gestire la visualizzazione secondo le personali esigenze. La lamina in policarbonato inclinata visualizza informazioni complementari con un effetto di profondità. Fractal, inoltre, esplora nuovi procedimenti produttivi e di progettazione. I componenti ottenuti con stampa 3D rappresentano più dell’80% della superficie dell’abitacolo.

La batteria agli ioni di litio da 40kWh alimenta i motori elettrici disposti sull’avantreno e sul retrotreno per una potenza complessiva pari a 204 CV. L’autonomia nel ciclo misto raggiunge i 450 km. Compatta, grazie ai 3,81 m di lunghezza e 1,77 m di larghezza, la vettura è equipaggiata con ruote Tall&Narrow da 19 pollici posizionate alle estremità.

A bordo l’ambiente è inedito e caratterizzato da materiali ispirati agli auditorium e agli studi di registrazione. La plancia, le controporte e i sedili sportivi presentano elementi in quercia nera. Una lama di rame ricorda le connessioni audio e percorre l’abitacolo mentre dettagli anecoici stampati in 3D contribuiscono al comfort acustico.

Infine i sedili sono rivestiti con un tessuto a maglia 3D, abbinato alla pelle bianca. Il conducente utlizza un volante compatto con touch pad integrati in ciascuna delle due razze.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
La vetrina Peugeot al Salone di Zurigo » La vetrina Peugeot al Salone di Zurigo
Il brand presenta in anteprima il nuovo E-3008
Peugeot 202 del 1939 fascino francese » Peugeot 202 del 1939 fascino francese
La prima vettura ad essere prodotto nella galleria del vento, dove trionfano le forme aereodinamiche
Peugeot 172 R del 1927, per chi ama le auto d´epoca » Peugeot 172 R del 1927, per chi ama le auto d´epoca
Questa Classic Car rappresenta una scelta eccezionale che arricchirà ogni collezione con il suo fascino senza tempo. Ecco il video del Palinsesto by Automania
Automania lancia un Palinsesto: Scoperte Auto da Sogno » Automania lancia un Palinsesto: Scoperte Auto da Sogno
Vintage Cars scovate da Automania. 8° episodio della serie fuori programma Domenica 27 Agosto 2023 alle ore 18:00 su YouTube
Peugeot: le novità del Salone di Shanghai » Peugeot: le novità del Salone di Shanghai
408X e Inception Concept in vetrina nello stand dedicato

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]