Notizie
Opel Adam, la regina delle trasformazioni a Parigi
14/08/2012
di Grazia Dragone
Al lancio saranno disponibili due unità a benzina, entrambe abbinabili al pacchetto ecoFLEX e Start & Stop
|
Prime indiscrezioni sulle debuttanti di Parigi, tra le quali è attesa la Opel ADAM, che sceglie la capitale della moda e la sua kermesse Mondial de l’Automobile, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre 2012, per raccontare ai tanti visitatori, che non mancheranno di partecipare all’evento, le sue illimitate personalizzazioni.
Un’ampia collezione di modelli ADAM in rappresentanza di alcuni allestimenti, finiture, cerchi e personalizzazioni disponibili sarà in mostra presso lo stand dedicato al marchio Opel, collocato nel Padiglione 5.2 (stand numero 501).
Al Mondial de l’Automobile, si darà appuntamento un numeroso pubblico, che si stima supererà la cifra di 1,5 milioni. Ogni visitatore potrà creare la propria ADAM su misura , personalizzata secondo il proprio gusto avendo a disposizione un ricco ventaglio di combinazioni possibili.
Nello stand del marchio, che occuperà una superficie pari a 2014 m2 , saranno presenti schermi interattivi che consentiranno di studiare tutte le possibilità di personalizzazione e il nuovo sistema di infotainment “My Media” di ADAM. Tale dispositivo porta le funzioni dello smartphone all’interno dell’abitacolo rendendo disponibili le applicazioni internet.
ADAM è l’unica vettura nel segmento con a poter offrire la connettività smartphone per entrambi i sistemi operativi, Apple iOS e Android. Grazie alle dimensioni compatte, la tre porte rappresenta la soluzione ideale per la vita urbana. In controtendenza rispetto all’imperante stile retrò, scelta che coinvolge diversi costruttori, Opel ADAM si distingue per linee attuali e per la presenza di un elemento estetico nuovo rappresentato dal tetto, che appare visivamente staccato dalla carrozzeria, permettendo di ottenere una perfetta combinazione bicromatica. Gli spazi interni sono accoglienti con dotazioni di fascia premium.
JAM,SLAM e GLAM sono i tre diversi stili proposti e declinabili secondo le personalità dei clienti. Il primo è dedicato a chi è più sensibile alle ultime tendenze della moda. Mentre gli altri due sono riservati rispettivamente alle persone sportive o più sofisticate.
Al lancio Opel ADAM sarà offerta con due unità a benzina (1.2 l da 51 kW/70 cve 1.4 l da 74 kW/100 cv), entrambe abbinabili al pacchetto ecoFLEX che comprende il dispositivo Start/Stop.
|
| |
|
|