News Auto e Motori

Infiniti - Auto Infiniti Q60 Project Black S

Infiniti Q60 Project Black S prototipo
Infiniti Q60 Project Black S
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Infiniti Q60 Project Black S


Infiniti Infiniti Q60 Project Black S adotta un design originale e ottimizzato dal punto di vista aerodinamico. La vettura, nata dalla partnership tra il brand nipponico e il Team di Renault Sport Formula Uno, è un perfetto esempio dell’applicazione di tecnologie inedite mutuate dal mondo delle competizioni e introdotte sulle auto di serie. Interessante anche il gruppo motopropulsore ibrido, abbinato al sistema di Recupero dell'Energia (ERS – Energy Recovery System), che recupera l'energia elettrica e la trasforma per dare impulso sia alla potenza che alla coppia.

Unendo le prestazioni della tecnologia ibrida e il pluripremiato motore biturbo V6 da 3.0 litri, Project Black S dimostra che un notevole aumento della potenza e della coppia è possibile. La vettura è dotata di una serie di modifiche che consentono di ottenere performance sportive come il doppio sistema di scarico in titanio ad alte prestazioni, in grado di ottimizzare l'efficienza del flusso dell'aria attraverso il gruppo motopropulsore.

Project Black S è equipaggiata con cerchi leggeri da 21 pollici e pneumatici Performance più larghi. La concept presenta finiture opache di colore grigio e nero. L’uso della fibra di carbonio ha permesso di scolpire linee sottili e affusolate, impossibile con i materiali tradizionali, quali il metallo o la vetroresina. Per ridurre al minimo il peso e aumentare la deportanza, il largo splitter frontale, il diffusore posteriore, i paraurti e le minigonne laterali sono tutti realizzati in fibra di carbonio.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]