Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

L´innovazione di Nissan al LA Auto Show 2012


04/12/2012

di Grazia Dragone

Insieme alle inedite Hi-Cross Concept, GT-R 2014 e DeltaWing, il Salone di Los Angeles accoglie i modelli 2013 di Altima, Pathfinder e Sentra


L´innovazione di Nissan al LA Auto Show 2012 [ Los Angeles ] - Nissan punta sull’innovazione al LA Auto Show 2012, dove mette in mostra gli ultimi modelli della sua gamma, esplorando nuove direzioni per il design attraverso la concept Hi-Cross, guardando al futuro con l’avanzata vettura da competizione DeltaWing e l’entusiasmante GT-R 2014.

Insieme alle inedite Nissan Hi-Cross Concept, GT-R 2014 e DeltaWing, il Salone di Los Angeles accoglie nello stand dedicato anche I modelli 2013 di Altima, Pathfinder e Sentra al debutto in terra nordamericana.

In dettaglio, la nuova GT-R 2014 garantisce prestazioni ancora più dinamiche e raffinati interni. la vettura è attesa sul mercato statunitense a partire da gennaio 2013.
La vettura resta fedele al suo noto appeal estetico e al suo motore 3.8l V6, il migliore della categoria, assemblato manualmente e in grado di erogare ben 545CV. Gli aggiornamenti sul modello riguardano solo dei ritocchi migliorativi, riconoscibili, ad esempio, nei nuovi interni premium offerti in opzione.

La racing car Nissan DeltaWing, invece ha rivoluzionato gli equilibri nelle gare di durata dell'automobilismo sportivo, grazie a un design innovativo abbinato a tecnologie sviluppate in funzione del contenimento del peso e dell'efficienza nei consumi.
In contrasto al muscoloso stile della GT-R, Nissan DeltaWing presenta un motore Nissan 2.5l, una carrozzeria aerodinamica e un peso contenuto grazie alla leggerezza dei componenti. Nissan DeltaWing ha dimostrato le proprie potenzialità già lo scorso luglio durante la 24 Ore di Le Mans e alla recente Petit Le Mans di Atlanta, dove si è classificata al 5° posto.

Infine, troviamo l’inedita Hi-Cross Concept, che combina al design scultoreo le funzionalità indispensabili nella mobilità quotidiana. Il veicolo offre l'avanzato sistema di propulsione ibrida benzina/elettrico, che prevede un solo motore abbinato a due frizioni, e futuristici interni per 7 passeggeri.

Al Castignetti, vice presidente e general manager della Nissan North America Inc.commenta: “Los Angeles è un mercato importantissimo per i modelli Nissan dalle prestazioni più elevate, è quindi un piacere presentare qui la Nissan GT-R 2014 condividere con gli appassionati di vetture sportive questo debutto e anche ammirare un oggetto incredibile come la DeltaWing. Anche Nissan Hi Cross Concept è un esempio della continua ricerca Nissan per l'innovazione al servizio delle aspettative dei clienti”.

Fotogallery
La racing car Nissan DeltaWing, invece ha rivoluzionato gli equilibri nelle gare di durata dell'automobilismo sportivo, grazie a un design innovativo abbinato a tecnologie sviluppate in funzione del contenimento del peso e dell'efficienza nei consumi. In contrasto al muscoloso stile della GT-R, Nissan DeltaWing presenta un motore Nissan 2.5l, una carrozzeria aerodinamica e un peso contenuto grazie alla leggerezza dei componenti.  Nissan punta sull’innovazione al LA Auto Show 2012, dove mette in mostra gli ultimi modelli della sua gamma. Insieme alle inedite Nissan Hi-Cross Concept, GT-R 2014 e DeltaWing, il Salone di Los Angeles accoglie nello stand dedicato anche I modelli 2013 di Altima, Pathfinder e Sentra al debutto in terra nordamericana.
Il veicolo offre l'avanzato sistema di propulsione ibrida benzina/elettrico, che prevede un solo motore abbinato a due frizioni, e futuristici interni per 7 passeggeri. L’inedita Hi-Cross Concept combina al design scultoreo le funzionalità indispensabili nella mobilità quotidiana. Nissan GT-R 2014 esta fedele al suo noto appeal estetico e al suo motore 3.8l V6, il migliore della categoria, assemblato manualmente e in grado di erogare ben 545CV. In dettaglio, la nuova GT-R 2014 garantisce prestazioni ancora più dinamiche e raffinati interni. la vettura è attesa sul mercato statunitense a partire da gennaio 2013.

News Correlate
Acura RLX, novità del Salone di Los Angeles 2012 » Acura RLX, novità del Salone di Los Angeles 2012
Design sobrio e propulsione ibrida per la berlina di lusso attesa per la fine del 2013
Importanti novità per Honda al salone di Los Angeles » Importanti novità per Honda al salone di Los Angeles
Il costruttore giapponese ha deciso di rinnovare profondamente l´offerta di veicoli destinati al mercato statunitense

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]