Notizie
Alessandro Del Piero fonda un team automobilistico
26/01/2013
di Fabiana Muceli
L´ex juventino, in società con l´attore Patrick Dempsey, parteciperà alla 24 Ore di Le Mans e all´American Le Mans
|
Alessandro Del Piero, storico numero 10 della Juventus, passato al Sydney Fc dove sta rivivendo una nuova primavera da calciatore, ha deciso buttarsi in una nuova avventura che riguarda il mondo delle corse. Insieme all'attore Patrick Dempsey, celebre protagonista della serie tv Grey's Anatomy, è il padre fondatore di un nuovo team automobilistico sportivo che parteciperà alla prossima 24 Ore di Le Mans e al campionato automobilistico “American Le Mans”.
Del Piero lo ha annunciato sul suo sito internet precisando che mercoledì 16 gennaio il Dempsey/Del Piero Racing, da poco costituito, ha presentato all'ACO - Automobile Club de l'Ouest - la domanda per gareggiare nel 2013 nelle gare automobilistiche con un minimo di due vetture. Entusiasta Dempsey, che elogia la passione di Alessandro per la vittoria e le sue qualità di leadership, giudicandole inestimabili e fondamentali per lo sviluppo e guida del team.
Del Piero, da parte sua, svela la realizzazione di un sogno: “Fin da piccolo ho sempre nutrito grande passione per lo sport automobilistico. Sono elettrizzato dall'opportunità di fare squadra con Patrick. Ci aspettiamo di competere a livelli molto alti e il nostro focus sarà quello di vincere il campionato mondiale”.
La squadra avrà sede negli Stati Uniti e vedrà al volante delle vetture lo stesso Dempsey, appassionato da sempre del mondo delle corse e della Formula 1, insieme a Joe Foster e Michael Avenatti. Filippo Marchino sarà invece il consulente.
|
| |
|
|