Notizie
Ford EcoSport, debutto europeo per il SUV
25/02/2013
di Fabiana Muceli
Versione dedicata al vecchio continente in anteprima mondiale al Mobile World Congress di Barcellona
|
[ Barcellona, Spagna ] -
Ford presenta al Mobile World Congress di Barcellona la versione europea dell’EcoSport. Il SUV debutterà sul mercato del vecchio continente con caratteristiche e stile appetibili per il mercato. Perché la scelta del Salone dedicato alla telefonia mobile? Perché la suv compatta sarà una delle prime auto ad essere dotata del sistema multimediale SYNC con tecnologia AppLink che, tra le tante funzioni, consente di utilizzare le app degli smartphone attraverso i comandi vocali.
Il sistema è inoltre dotato dell’Emergency Assistance che, in caso di incidente, permette di avvertire automaticamente i soccorsi. La nuova Ford EcoSport è stata inoltre progettata e costruita sulla piattaforma globale “B” di Ford, e verrà equipaggiata con due motori a benzina: il tre cilindri 1.0 EcoBoost da 125 CV e il 1.5 da 110 CV. A cui si aggiunge un solo diesel, il 1.5 TDCi da 90 CV.
Esteticamente si distingue per la grande griglia anteriore divisa da listelli cromati, insieme ai gruppi ottici dal design angolare. Originale infine la scelta della ruota di scorta sul portellone, un richiamo evidente ai fuoristrada di qualche anno fa.
Il secondo Suv targato Ford, dopo la Kuga, come detto debutterà sul mercato europeo a supporto dell’obiettivo del costruttore, ovvero quello espandersi ulteriormente nel Vecchio Continente. Insieme all'EcoSport, è quasi certo l’arrivo del Ford Edge, un Suv di dimensioni ancora maggiori che ha ottenuto un notevole successo negli Stati Uniti.
|
| |
|
|