Anteprima mondiale per la sportiva durante la kermesse Usa. Fotogallery e dettagli ufficiali
Anteprima mondiale per la Mercedes CLA 45 AMG al Salone di New York 2013, in programma dal 29 marzo al 7 aprile. La casa tedesca ha ufficializzato la presenza della sportiva ispirata all'ultima versione della Classe A che debutterà sul mercato americano già dal mese di aprile, con un listino prezzi che si attesta sui 50 mila dollari.
La vettura arriverà poi in Germania durante l'estate e sarà disponibile ad un prezzo di 56.078 euro. E' equipaggiata con il quattro cilindri turbo 2.0 capace di erogare fino a 360 CV, potenza che proietta la Mercedes CLA 45 AMG alla vetta dei quattro cilindri di serie al mondo. Il propulsore è inoltre dotato di tecnologia twin scroll che consente una migliore gestione della salita dei giri e dei gas di scarico, ed è abbinato alla trazione integrale AMG 4MATIC ed al cambio automatico a doppia frizione a sette velocità AMG SPEEDSHIFT DCT.
In questo modo, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 4.6 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. Per elevarne il carattere sportivo, inoltre, il sistema di scarico ad alte prestazioni è stato fornito di un valvola nei tubi di scarico che modula il suono del motore lasciando udire, a scelta del guidatore, il sound originale del quattro cilindri.
Esteticamente, la Mercedes CLA 45 AMG si distingue per i dettagli cromati sulla carrozzeria, il sistema di scarico sportivo a quattro tubi di scappamento, i cerchi in lega da 18 pollici, la nuova fascia paraurti anteriore con 3 prese d’aria e la griglia a nido d’ape dal logo cromato. Nell'abitacolo i rivestimenti in pelle Artico dei sedili e dei pannelli delle portiere, il volante sportivo ed i dettagli in alluminio ed in fibra di carbonio.
L´estate si accende con Mercedes Classe A 45 AMG A Fregene e Marina di Pietrasanta esposto il modello compatto della Mercedes-Benz è la più potente vettura di serie a 4 cilindri prodotta nel mondo