Notizie
Kia Soul presentata a New York
30/03/2013
di Irene Masoni
Nuovo look e dimensioni più ampie. Tra pochi mesi la versione 2014 sarà in vendita negli USA, per il mercato europeo occorrerà aspettare il prossimo anno
|
[ New York, USA ] -
La Kia Soul si rinnova e si presenta al Salone di New York nella versione che vedremo prossimamente sul mercato. L’arrivo in Europa non sarà proprio immediato, si parla del 2014, ma nei prossimi mesi il nuovo modello prodotto da Kia sbarcherà proprio negli Stati Uniti.
Tra le novità indubbiamente più rilevanti vi è la scelta da parte della casa produttrice di allargare le dimensioni della Kia Soul. Partendo quindi da una nuova piattaforma (più lunga di 20 mm) crescono lunghezza e larghezza, mentre rimane invariata, rispetto alla precedente versione, l’altezza. Le accresciute dimensioni esterne consentono un maggiore sfruttamento della capienza interna, con maggiore spazio a disposizione sia di chi siede davanti che di chi è seduto sui sedili posteriori.
Le innovazioni apportate all’interno non riguardano unicamente i centimetri a disposizione ma anche il design. La nuova Kia Soul dispone infatti di allestimenti ricchi di accessori che garantiscono, così come richiesto ormai da tutti i segmenti di clientela, un elevato livello di interattività. Debutta sulla nuova Kia Soul la piattaforma UVO eServices con l'integrazione di Google Maps e disponibile sia per iPhone che per Android.
Sette saranno i nuovi vivaci colori tra i quali sarà possibile scegliere, che si vanno ad aggiungere alla gamma precedentemente proposta. Tra questi il giallo, colore del modello scelto per la passerella newyorkese.
Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili, negli USA la Kia Soul sarà disponibili nelle versioni 1.6 a iniezione diretta benzina GDI da 130 Cv e il piu' potente 2.0 GDI da 164 Cv.
|
| |
|
|