Notizie
Subaru Outback 2013 sul mercato italiano
09/05/2013
di Fabiana Muceli
Arriva a giugno la crossover nipponica, con un listino prezzi che parte da 36.990 euro. Variazioni estetiche e motorizzazioni
|
E' pronta per il mercato italiano la nuova Subaru Outback: il Model Year 2013 propone variazioni estetiche e nelle motorizzazioni della vettura, a metà strada tra station wagon e crossover, che si ripresenta al grande pubblico con alcuni miglioramenti sia in tema di sicurezza che di prestazioni. Con un oramai prossimo sbarco nelle concessionarie previsto per il mese di giugno ed un listino prezzi che parte da 36.990 euro ed arriva ai 51.860 euro del top di gamma.
Esteriormente cambiano alcuni dettagli, come la griglia anteriore, i gruppi ottici e gli scudi paraurti. Nuovo anche il design dei cerchi in lega da 17 pollici, mentre sono tre gli allestimenti previsti per gli interni (Trend, Trend Leather ed Exclusive) dove trova posto il nuovo sistema multimediale. Quest'ultimo è di serie per l'allestimento Exclusive ed include touch screen da 7 pollici, comandi vocali e navigatore. Nuovo design anche per il volante, così come nuovi sono inserti in tonalità dark metallic.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, è debutto per il 2.5 4 cilindri boxer a benzina da 173 CV abbinato al cambio automatico CVT Lineartronic di seconda generazione. Offre più potenza rispetto ai precedenti e riduce i consumi dell'11%. Si aggiunge alla scelta il 2 litri 4 cilindri boxer diesel da 150 CV con cambio manuale, mentre per il top di gamma è previsto il propulsore 3.6 litri 6 cilindri boxer con cambio automatico a 5 marce. Per tutte le varianti è di serie la trazione integrale permanente.
Il listino prezzi, come detto, parte da 36.990 per la 2.0 D Trend. La 2.5 Bi-Fuel ha un sovrapprezzo di 2.020 euro rispetto alle corrispondenti versioni a benzina, che partono da 38.990 euro per la 2.5i Trend. Ed infine i 51.860 euro della 3.6 top di gamma.
|
| |
|
|