Suzuki Swift restyling: il listino prezzi
11/07/2013
di Fabiana Muceli
Ritocchi estetici e nuovi allestimenti per la compatta, nelle concessionarie a partire da luglio
|
Qualche ritocco estetico e aggiornamenti sugli allestimenti della gamma per la Suzuki Swift, che si presenta nuovamente sul mercato con un restyling mirato e un prezzo promozionale di 10.990 euro fino al 30 settembre 2013. La compatta mantiene le dimensioni (lunghezza 3,85 m, larghezza1,695 m, altezza 1,51 m), il passo lungo di 2,43 m e gli sbalzi ridotti. Esteriormente si rinnova la mascherina, il paraurti anteriore con luci diurne a LED, i nuovi cerchi in lega e gli indicatori di direzione integrati negli specchietti retrovisori.
Per quanto riguarda gli interni, sono inediti i tessuti dei sedili mentre si amplia la gamma colori (10 in totale), con l'aggiunta di due tinte metallizzate, il Giallo Sunburst e il Blu Boost. Nessun cambiamento sulla meccanica, la Suzuki Swift mantiene il servosterzo elettrico (EPS), la scocca e gli attacchi delle sospensioni rigidi, i due motori a benzina 1.2 VVT da 94 CV e il 1.3 DdiS common rail da 75 CV. Il cambio manuale a 5 rapporti è di serie, ma sarà possibile scegliere l'automatico a 4 esclusivamente per i modelli a benzina.
Novità invece per gli allestimenti che passano a quattro: la Swift B-Easy, versione di lancio, propone di serie il clima manuale, 7 airbag, ESP con controllo di trazione TCS, impianto Hi-Fi con lettore CD-MP3 e presa USB, volante in pelle regolabile in altezza; la Swift B-Cool (al prezzo di 15.490 euro) aggiunge cerchi in lega da 16 pollici, vetri oscurati, fendinebbia, luci diurne a LED, indicatori di direzione integrati negli specchietti, navigatore satellitare e cruise control; sulla 4x4 di serie il sistema Start&Stop e carrozzeria B-Color a richiesta, con tetto e specchietti retrovisori in bianco metallizzato.
Il massimo della gamma è rappresentato dalla Swift B-Top, sul mercato con un prezzo che parte dai 15.690 euro, con clima automatico, sistema di avviamento senza chiave, volante regolabile in profondità, 4 freni a disco, luci automatiche. Nella versione entry-level L, con motore a benzina e carrozzeria a 3 e 5 porte, il prezzo parte da 11.990 euro: include il clima manuale, 7 airbag, ESP e TCS. Infine, i tre anni di garanzia ufficiale della Casa o 100.000 km. La Suzuki Swift verrà presentata con un “aperiSwift” nelle concessionarie aderenti: appuntamento per giovedì 11 luglio 2013, a partire dalle ore 18.30.
|
| |