News Auto e Motori

Jeep - Auto Jeep Avenger 2023

Jeep Avenger 2023 suv
Jeep Avenger 2023
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Jeep Avenger 2023


Jeep Jeep Avenger full electric rappresenta il primo veicolo BEV prodotto dal marchio. Il veicolo farà parte di una gamma europea elettrificata che include le versioni 4xe Plug-In Hybrid di Jeep Wrangler, Compass, Renegade.

Il suv ha dimensioni compatte e si posiziona nel segmento dei B-SUV. Il design punta sull’iconica griglia a 7 feritoie, che da verticale è diventata più orizzontale. La vista laterale mostra i classici passaruote trapezoidali e gli imponenti cerchi diamantati da 18 pollici. Il design solido e pulito degli interni trae ispirazione dal modello Wrangler.

Il modello è dotato di un sistema di trazione elettrica a 400 volt composto da motore elettrico, trasmissione e batteria. Collegata a una stazione di ricarica rapida con un cavo Mode 4 da 100 kilowatt per la corrente continua, sono sufficienti tre minuti di ricarica per un'autonomia di 30 km o 24 minuti per una ricarica dal 20 all'80%.

Il motore elettrico da 400 volt è il primo di Emotors, una joint venture tra Stellantis e Nidec Leroy-Somer Holding. Eroga 115 kilowatt (156 CV) di potenza e una coppia massima di 260 Newton metri con un rapporto di trasmissione di 8,69. La nuova batteria, anch'essa prodotta da Stellantis, ha una capacità di 54 kilowatt.

La nuova Avenger è la prima Jeep a trazione anteriore con Selec Terrain e Hill Descent Assist di serie. La vettura è lunga 4,08 metri, 16 cm più corta e 13 cm più bassa della Renegade. Gli sbalzi anteriori e posteriori corti ne accentuano le proporzioni, mentre le grandi ruote ne esaltano la presenza su strada. Il lancio comemrciale è programmato a partire dal secondo trimestre dle 2023.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]