Notizie
Concept Suzuki iV-4, anteprima mondiale al Salone di Francoforte
30/07/2013
di Fabiana Muceli
Prime immagini del Suv compatto di segmento B che andrà ad affiancare la Suzuki SX4 S-Cross
|
Annunciata l'anteprima mondiale del Concept Suzuki iV-4 al prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 12 al 22 settembre. Il SUV di piccole dimensioni va ad affiancare la Suzuki SX4 S-Cross nel segmento B, dove trovano posto le 4x4 di piccole dimensioni. Il marchio promette un prototipo dallo stile moderno e innovativo, con cofano avvolgente e ampia griglia dalle 5 sezioni verticali, tradizionale marchio di fabbrica dei Suv Suzuki.
Con ogni probabilità, la Suzuki iV-4 andrà a competere direttamente con la MINI Countryman che per ora viaggia in solitaria nella categoria SUV urbani, in attesa dell'arrivo sul mercato della Fiat 500X e della sua variante Jeep.
Ma senza escludere il ruolo da protagonista come fuoristrada, come recita lo slogan “Grab your Field”, ovvero “domina il tuo terreno”, nuova filosofia della casa giapponese. Le prime indiscrezioni vedono la Suzuki iV-4 equipaggiata con la trazione integrale Allgrip, la stessa della S-Cross. Una vettura che offre dunque comfort di guida e buona tenuta sui percorsi più impegnativi.
Per ora le prime immagini diffuse da Suzuki ci lasciano immaginare solo l'aspetto esteriore, tratti spigolosi e la fascia paraurti con fari fendinebbia ed un’ampia presa d’aria. Per caratteristiche e prestazioni della vettura bisognerà attendere il Salone di Francoforte, dove verranno esposti tutti i modelli attualmente in gamma: Alto, Splash, Swift, Swift Sport, SX4, S-CROSS, Jimny, Grand Vitara e Kizashi.
|
| |
|
|