Notizie
Apre il Salone di Francoforte
14/08/2013
di Giovanni Iozzia
Al via la Sessantacinquesima edizione di una delle più importanti rassegne automobilistiche d’Europa
|
[ Francoforte, Rhein-Main, Germania ] -
Il Salone di Francoforte, la cui LXV edizione si terrà dal 12 al 22 settembre prossimi (con un’anteprima riservata alla stampa ed ai costruttori il 10 e l’11), è una delle più importanti rassegne riservate all’auto in Europa insieme al Salone di Ginevra. Saranno presenti tutti i grandi gruppi automobilistici del mondo: Fiat, Wolkswagen, Bmw, Mercedes, Opel, Citroen, Peugeot, Renault. Jaguar, Land Rover, Suzuki, Honda, Mazda, Toyota, Nissan, Hyundai e Ford.
Il Gruppo Fiat presenterà la 500L Living, nuova 500L sette posti, la nuova Giulietta, la MiTo, la Ferrari 458 Montecarlo, la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse.
La Volkswagen, padrona di casa, presenterà tantissime novità a cominciare dalla e-Up elettrica e la Golf R; ci saranno poi la Audi A3 Cabriolet, i restyling delle Audi A8 e S8, la nuova Seat Leon ST e la Skoda Rapid Spaceback. La Porsche presenterà due diversi modelli della 911 (la Turbo e la Turbo S) e la ibrida di segmento alto 918 Spyder.
La Bmw sarà presente innanzitutto con la i3 e la i8 ibrida plug-in, due modelli elettrici; ma ci sarà anche la Serie 4 Coupé ed i nuovi modelli della X5. Per la Rolls-Royce ci sarà il restyling della Ghost, la nuova Concept Vision della Mini.
La Mercedes schiererà l’intera nuova gamma Classe S con in particolare la S 63 AMG e la Plug-in Hybrid. Ci sarà anche la Gla, il crossover della Classe A.
La Opel presenterà la nuova versione della Country Tourer che appartiene alla gamma interamente rinnovata della Insignia; ma anche le nuove Adam e il 1600 Turbo da 200 CV della Cascada.
Per la Citroen ci sarà la nuova Grand C4 Picasso a sette posti; Peugeot presenterà la nuova gamma 308 e un nuovo modello ecologico della 208; Renault punterà come novità sul restyling della Dacia Duster.
La Jaguar, di proprietà dell’indiana Tata, metterà in mostra l’anteprima del suo nuovo suv; la Land Rover la prima Range Rover ibrida e il nuovo Discovery.
Per quanto riguarda i giapponesi la Suzuki presenterà la nuova Swift e il suo nuovo crossover compatto iV-4, la Honda la nuova Civic Tourer, la Mazda il nuovo modello, la Toyota un nuovo crossover Lexus e le sportive Hybris-R e all'HiLux Invincible; la Nissan presenterà la nuova gamma X-Traile la nuova Infiniti Etherea.
I coreani della Hyundai presenteranno la nuova i10 e gli americani della Ford guardano ancora al mercato europeo con il nuovo modello della S-Max.
|
| |
|
|