Notizie
Cadillac Elmiraj a Pebble Beach 2013
17/08/2013
di Fabiana Muceli
Anteprima mondiale della concept car al celebre concorso d´eleganza. Potrebbe anticipare la prossima ammiraglia
|
Anteprima mondiale per la Cadillac Elmiraj a Pebble Beach 2013: la concept car che sarà prestente al celebre concorso d'eleganza potrebbe anticipare le caratteristiche della prossima ammiraglia del marchio di lusso. Il prototipo è per metà tradizione e per metà futuro, con le linee ispirate alla Eldorado del 1967 e alla concept Ciel.
Frontale moderno e aggressivo, con un pizzico di sportività, senza mai tradire il dna Cadillac, fatto da sempre di eleganza e stile. Nuovi i gruppi ottici e nuove le ruote con cerchioni in alluminio da 22 pollici. Negli interni ancora modernità, sellerie in pelle e inserti in legno con dettagli intagliati a mano. In primo piano la console centrale con sistema di infotainment e schermo da ben 10 pollici, le stesse misure di un tablet.
Per l'accesso alla fila posteriore dei sedili è stato invece pensato un meccanismo che provvede a spostare di qualche centimetro sia la stessa fila posteriore che i sedili anteriori, così da facilitare l'ingresso dei passeggeri. Per quanto riguarda la propulsione, la Cadillac ha confermato l'utilizzo del motore V8 da 4.500 cc biturbo, dalla potenza massima di ben 500 CV e una coppia di 678 Nm. La leggerezza della scocca, combinata con l'inedita piattaforma a trazione posteriore, dovrebbero favorirne le alte prestazioni.
Caratteristiche che, come riportato da una nota della Casa del Gruppo GM, saranno ereditate da un modello di futura produzione. Pebble Beach sarà dunque l'occasione per testare design e soluzioni dell'abitacolo, in vista di un prossimo lancio sul mercato di una berlina quattro porte di lusso.
|
| |
|
|