Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lo stand Honda al Motor Show di Francoforte, immagini live


19/09/2013

di Grazia Dragone

Auto sportive e di serie rendono omaggio alle due anime del marchio nipponico, presente a Francoforte con un ricco carnet di proposte


Lo stand Honda al Motor Show di Francoforte, immagini live [ Francoforte ] - E’ tempo di rivelazioni per la Honda Civic Tourer, premiere assoluta del Salone di Francoforte 2013 che si svela al pubblico internazionale per offrire uno stile unico e originale e soluzioni tecnologicamente avanzate.

Sviluppata e progettata in Europa, la nuova vettura vanta una capacità di carico ai vertici della sua categoria, grazie ai 624 litri disponibili con i sedili posteriori sollevati fino al telo di copertura, che raggiungono anche i 1668 litri con i sedili posteriori abbattuti e carico fino alla linea del tetto.

“Sono molto orgoglioso delle proporzioni sportive, eleganti e dinamiche della nuova Civic Tourer, che non pregiudicano la funzionalità e versatilità della vettura. Per raggiungere la vera utilità su una vettura compatta bisogna cercare di ottenere il massimo dello spazio nell’abitacolo, cosa che in genere può influire sul design. Grazie alla piattaforma intelligente della Civic, abbiamo avuto la possibilità di armonizzare l’insieme. Il risultato finale è una vettura che ha quasi una silhouette da vettura sportiva. Per me, la forza della vettura è la sinergia tra funzionalità, versatilità, e dinamismo”, dichiara Adrian Killham, Capo Progetto, Civic Tourer.

A tenere compagnia nel ricco stand di Honda alla nuova Civic Tourer troviamo, inoltre, la versione 2014 di Civic 5porte, rivitalizzata nel look. Il nuovo design esterno coinvolge soprattutto la parte posteriore, che vede l'introduzione dei vetri posteriori oscurati.
La Honda Civic 5 porte versione 2014 è dotata di un nuovo paraurti rifinito in nero, passaruote più scuri e nuovi cerchi in lega da 17 pollici in alluminio rifiniti nei colori argento e nero. Inoltre, le sospensioni e lo sterzo anteriore e posteriore di Civic 5 porte versione 2014 sono stati migliorati per ottimizzare la stabilità e il comfort di marcia alle alte velocità.

Sia la nuova versione di Civic 5 porte che Civic Tourer beneficiano di un nuovo pacchetto di sistemi avanzati di sicurezza attiva denomitati Advanced Drive Assist System. Questi sistemi utilizzano una combinazione di telecamere e tecnologie lidar a corto raggio e radar per limitare gli incidenti, garantendo un elevato standard di sicurezza per il conducente, per i passeggeri, i pedoni e gli altri utenti della strada.

Durante la conferenza stampa, Manabu Nishimae, presidente di Honda Motor Europe ha svelato i primi dettagli della nuova Civic Type R, alimentata da un motore turbo a iniezione diretta 2 litri a benzina da 280 cv. Honda ha confermato l’obiettivo della Civic Type R di diventare l’auto a trazione anteriore più veloce nel famoso circuito di Nurburgring in Germania. L'auto necessita di ulteriori 2 anni di sviluppo prima di essere commercializzata, ma le prove in pista sono già iniziate. “Di recente abbiamo trascorso una settimana sul circuito di Nurburgring, effettuando numerosi test e siamo in linea con il nostro obiettivo, così come abbiamo già fissato un termine per stabilire il record sul giro”, ha detto Manabu Nishimae.

Nello stand c’è spazio anche per la meccanica, qui rappresentata dal motore Honda CR-V 1.6 i-DTEC, già presentato in anteprima al recente Salone di Ginevra. L’unità è disponibile nella versione a due ruote motrici e con cambio manuale e offre un eccellente equilibrio tra prestazioni ed emissioni di CO2.

Per quanto riguarda, invece, il mondo delle corse, dove si esprime l’anima sportiva del marchio, lo stand tedesco accoglie modelli celebrativi del grande ritorno nel prossimo futuro in Formula Uno insieme a McLaren e degli attuali successi nel motor sport. Sfila una collezione di macchine da corsa moderne e storiche accanto all’ultima supercar, la NSX Concept II presentata in anteprima europea al Salone di Ginevra di marzo.

La concept Honda NSX II esprime l'evoluzione dello stile e del design della prossima generazione di supercar e anticipa l’orientamento futuro per il design degli interni. Il design esterno rimane fedele al concetto di stile originale, mantenendo il suo assetto basso e largo con proporzioni dinamiche.

A bordo l’ambiente è caratterizzato da una visibilità eccezionale, una posizione di guida ben delineata e un intuitivo Simple Sports Interface, che consente al guidatore di concentrarsi sull'esperienza di guida. NSX sarà equipaggiata con un motore V-6 ad iniezione diretta posizionato centralmente, accoppiato all’innovativo sistema ibrido Honda sportivo SH-AWD (Super Handling All -Wheel drive).

Inoltre, Honda espone la vettura storica di Formula 1 McLaren Honda MP4/4, la vettura Castrol Honda WTCC 2013, la moto RC213V guidata da Stefan Bradl che sta gareggiando nel mondiale MotoGP per il team Honda LCR MotoGP e il modello Honda CRF450X che ha partecipato al Rally Dakar 2013. Infine, trova posto anche l’intera nuova gamma di moto tra cui la Gold Wing F6B e la NC700X equipaggiate con il cambio a doppia frizione.

Fotogallery
Honda Civic Tourer presentata in anteprima mondiale al Frankfurt Motor Show.  E’tempo di rivelazioni per la Honda Civic Tourer, premiere assoluta del Salone di Francoforte 2013 che si svela al pubblico internazionale per offrire uno stile unico e originale e soluzioni tecnologicamente avanzate. Sia la nuova versione di Civic 5 porte che Civic Tourer beneficiano di un nuovo pacchetto di sistemi avanzati di sicurezza attiva denomitati Advanced Drive Assist System. Durante la conferenza stampa, Manabu Nishimae, presidente di Honda Motor Europe ha svelato i primi dettagli della nuova Civic Type R, alimentata da un motore turbo a iniezione diretta 2 litri a benzina da 280 CV.
Sviluppata e progettata in Europa, la Civic Tourer vanta una capacità di carico ai vertici della sua categoria, grazie ai 624 litri disponibili con i sedili posteriori sollevati fino al telo di copertura. A tenere compagnia nel ricco stand di Honda alla nuova Civic Tourer troviamo, inoltre, la versione 2014 di Civic 5porte, rivitalizzata nel look. Nello stand c’è spazio anche per la meccanica, qui rappresentata dal motore CR-V 1.6 i-DTEC, già presentato in anteprima al recente Salone di Ginevra. Sfila una collezione di macchine da corsa moderne e storiche accanto all’ultima supercar, la NSX Concept II presentata in anteprima europea al Salone di Ginevra di marzo.

News Correlate
Honda: nuove versioni per la Civic » Honda: nuove versioni per la Civic
Sportività, carattere, dinamismo per esaltare la gamma
Honda Civic X Edition: new entry nella gamma nipponica » Honda Civic X Edition: new entry nella gamma nipponica
Arriva in catalogo una versione speciale della Civic 5 porte
Honda Civic Tourer Active Life Concept, l´innovazione in vetrina a Francoforte » Honda Civic Tourer Active Life Concept, l´innovazione in vetrina a Francoforte
Dedicata agli sportivi, la vettura offre soluzioni che agevolano le operazioni di manutenzione e riparazione
Honda Project 2&4, presentazione a Francoforte » Honda Project 2&4, presentazione a Francoforte
Dotata del motore da competizione della RC213V MotoGP, la vettura offre il senso di libertà tipico di una moto e la manovrabilità di un’auto
Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC, consumi da record » Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC, consumi da record
Percorrerà 13.000 km attraversando 24 Paesi per conquistare il Guinness World Records come auto con il più basso consumo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]