Notizie
Fiat Panda 4x4 Antartica, una limited polare
23/10/2013
di Grazia Dragone
La special edition garantisce la massima affidabilità anche in condizioni estreme
|
E’arrivata negli showroonm del brand, la nuova limited edition del Lingotto Fiat Panda 4x4 Antartica, per il cui lancio commerciale è stato pensato uno spot che la vede protagonista di un filmato insieme alla specie animale più rappresentativa dell’Antartide: i pinguini. La vetura si trova a proprio agio su neve e ghiaccio, mettendo in mostra le prorie doti di affidabilità.
Abbinata al turbodiesel 1.3 Multijet II da 75 CV con sistema Start&Stop, in Italia la nuova Panda 4x4 Antartica viene offerta a partire da 19.600 euro e avrà una produzione limitata a 200 unità. Inoltre, fino al 31 ottobrela gamma Panda 4x4 sarà oggetto di una interessante promozione, che include nel l’offerta, oltre alla dotazione di serie, di dotazioni come climatizzatore automatico, sensori di parcheggio e sistema Blue&Me con Usb/Aux-In e comandi al volante per un valore di 2.500 euro.
Per quanto riguarda le caratterizzazioni estetiche, la Fiat Panda 4x4 Antartica presenta una carrozzeria bicolore, che vede il contrasto cromatico tra la livrea bianca e il tetto nero, sottolineata da elementi realizzati esclusivamente per questo modlelo come i cerchi in lega da 15 pollici grigi diamantati con coprimozzo arancione, cristalli posteriori e lunotto Privacy, calotte degli specchi verniciati arancione e badge dedicato sul montante centrale e sensori di parcheggio posteriori.
A bordo domina l’abbinamento cromatico grigio e arancione per i rivestimenti in tessuto ed ecopelle, mentre il comfort è assicurato dal sedile posteriore a 3 posti con schienale abbattibile 60/40, oltre al climatizzatore automatico e al sistema Blue&Me con comandi al volante.
La serie Speciale offre dispositivi che garantiscono la massima affidabilità in ogni condizione, comeil sistema di trasmissione torque on demand. Inoltre, Panda 4x4 propone di serie il sistema ESC (Electronic Stability Control) completo di funzione ELD (Electronic Locking Differential). Il piacere di guida viene garantito dalla presenza di uno schema delle sospensioni rinnovate, a ruote indipendenti di tipo Mc Pherson per l'anteriore, a ruote interconnesse tramite ponte torcente al posteriore , e all’adozione di pneumatici Winter specifici 175/65 R15 84T M+S. Unica city-car a proporli di serie, gli pneumatici specifici Snow Flake sono stati progettati per l'uso su ghiaccio e neve, ma anche su strada e sterrato.
|
| |
|
|