Notizie
Evantra una nuova supercar Italiana
24/02/2014
di Gianluca Maxia
E´ costruita da Mazzanti Automobili con sede a Pontedera. Ecco il video su strada
|
Mazzanti Automobili è un’azienda italiana che dal 2003 è impegnata nella produzione di moderne supercar, e che da più di dieci anni raccoglie apprezzamenti in tutto il mondo. La settimana scorsa ha pubblicato sul suo canale Youtube il primo video ufficiale dell'ultima nata: Evantra la sportivissima coupè a 2 posti con motore centrale realizzata attraverso un'esclusiva produzione di 5 esemplari all'anno.
Luca Mazzanti è il fondatore di Mazzanti Automobili e ideatore del progetto Evantra. Durante il video è presenta una sua intervista nella quale risponde a tante domande e, con grande franchezza, esprime il suo amore per le automobili e spiega il suo approccio con il mondo delle auto e del fortissimo legame emotivo che lo lega in modo quasi indissolubile al suo lavoro.
Luca Mazzanti, spiega la logica che lo ha portato alla realizzazione di questo video tracciando un bilancio dell’anno appena concluso: “Il 2013 è stato un anno eccezionale: abbiamo raddoppiato l’area produttiva dell’atelier di Pontedera, abbiamo acquistato nuove attrezzature e impostato l’assetto per la produzione delle nuove Evantra; abbiamo acquisito nuovi importanti collaboratori, nuovi agenti nelle diverse aree del mondo, nuovi importanti partner e molto, moltissimo altro. Alla fine dell’anno abbiamo iniziato la produzione della Evantra 01 e siamo scesi in pista per i primi test della 00, con positivissimi risultati.”
Questo video, quindi, serve a ringraziare tutti quelli che stanno lavorando al progetto e che hanno dato fiducia a questa azienda, oltre che a dare ancora più eco all’arrivo di questa nuova supercar. Per quanto riguarda i dati tecnici per ora si sa che 701 cavalli dovrebbero essere la potenza delle prime Evantra, che faranno davvero poca fatica a spingere questa vettura che grazie ai materiali speciali utilizzati, dovrebbe pesare molto poco associando anche una rigidità strutturale molto elevata. La velocità massima dovrebbe essere superiore a 320 km/h e lo 0-100 km/h inferiore ai 5 secondi. La produzione è stimata in 5 esemplari all’anno per almeno il primo anno, dopo il quale l’azienda potrebbe essere in grado di aumentare la produzione annuale.
|
| |
|
|