Notizie
Un SUV anche per la Seat
30/03/2014
di Irene Masoni
Arriverà nel 2016 ad allargare la gamma del marchio Seat. Il marchio spagnolo punta sui SUV per avere maggiori garanzia di redditività
|
Al momento è sicuramente una delle ricette più utilizzate dalle case automobilistiche per far fronte alla contrazione delle vendite. Gli Sport Utility Vehicle sembrano infatti risentire decisamente meno, rispetto ai veicoli degli segmenti, della complessiva crisi del mercato dell’auto.
Ad annunciare il debutto nel mondo dei SUV questa volta è la Seat, nonostante lo faccia con alcuni anni di ritardo rispetto agli altri marchi del Gruppo. Bisognerà comunque attendere ancora un po’ per vedere questo modello inserito nei listini del marchio automobilistico spagnolo: la data ipotizzata è infatti il 2016. Si tratterà di un modello compatto, sviluppato sulla base dei concept già presentanti nel 2011 e che avrà come base la stessa utilizzata per la realizzazione della nuova Seat Leon.
L’annuncio di questo debutto è stato fatto dal Presidente Jurgen Strackmann nell’ambito della presentazione della nuova strategia aziendale. L’intenzione e i piani di Seat prevedono una nuova strategia che possa dare una maggiore garanzia di redditività. Per il Presidente la scelta di ampliare la gamma è anche una chiara dimostrazione del fatto che il Gruppo Volkswagen, di cui Seat fa parte, ha intenzione di puntare ancora con forza sul marchio spagnolo.
Per quanto riguarda invece la produzione, non c’è alcuna certezza sul luogo. Molto probabilmente la scelta andrà a ricadere sull’impianto Skoda di Kvasiny in Repubblica Ceca.
|
| |
|
|