Car of the year 2015: le candidate
25/07/2014
di Maura De Sanctis
Chi si aggiudicherà il premio tra le 33 vetture? Tra i marchi presenti Mercedes-Benz, BMW, Porsche e l’italiana Fiat 500X. Ecco le foto
|
Svelate le candidate al Cars of the Year 2015: Audi TT Coupé, BMW Serie 2 Coupè, BMW Serie 2 Active Tourer, BMW i8, BMW X4, Hyundai i20, Infiniti Q50, Ford EcoSport, Ford Mondeo, Kia Soul, Lexus RC, Lexus NX, Jeep Renegade, Citroën C1, Citroën C4 Cactus, Mercedes-Benz Classe C, Mercedes-Benz Classe S Coupé, Mercedes-Benz GLA, Nissan Pulsar, Nissan X-Trail, Nissan Qashqai, Skoda Fabia, Smart fortwo, Smart forfour, Peugeot 108, Opel Corsa, Porsche Macan, Renault Twingo, Subaru WRX STI, Suzuki Celerio, Toyota Aygo, Volkswagen Passat e infine l'unica italiana Fiat 500X.
Le case automobilistiche presenti sono 22, 33 le candidate che cercheranno di disputarsi il titolo di Cars of the Year. Per conoscere quali saranno le sette finaliste bisognerà attendere la fine di dicembre. La giuria chiamata ad mettere il verdetto finale, come da tradizione, è composta da giornalisti provenienti da tutta Europa. Il suo scopo è quello di premiare la vettura che nei 12 mesi precedenti l'assegnazione, abbia espresso le migliori qualità in termini di innovazione tecnologica, design e prezzo di vendita.
Il premio nasce nel lontano 1964 dall’idea di Van der Vlugt coadiuvato da 26 collaudatori professionisti provenienti da nove paesi diversi. Ancora oggi la formula non è cambiata ma la giuria si compone di 58 membri in rappresentanza di 22 paesi europei.
Quale sarà dunque l’auto che riuscirà a conquistare il prestigioso titolo e che saprà incarnare a pieno l’eccellenza in termini di design, eleganza, dinamicità e progettazione? Per conoscerla non ci resta che aspettare l’anno prossimo e precisamente a marzo, quando in occasione del Salone dell’auto di Ginevra, verrà proclamata la vincitrice del titolo Cars of the Year 2015. Segui Maura De Sanctis su Google+
|
| |