Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Bugatti Grand Sport Vitesse 1 of 1, one-off esclusiva a Pebble Beach


21/08/2014

di Grazia Dragone

La vettura si ispira ai modelli del secolo scorso Type 41 Royale, Type 55 e Type 44


Bugatti Grand Sport Vitesse 1 of 1, one-off esclusiva a Pebble Beach [ Pebble Beach,California,USA ] - Nel ricco ed esclusivo parterre di Pebble Beach, il brand Bugatti ha rivestito un ruolo di autentico protagonista attraverso l’attesa presentazione dell’ultima versione della serie Les Légendes de Bugatti, dedicata allo storico fondatore Ettore, affiancata dalle altre cinque vetture appartenenti alla medesima serie.

Ad accrescere ulteriormente l’interesse intorno a questo marchio, noto per le sue creazioni dedicate al mercato del lusso, Bugatti ha presentato una one-off dal sapore retrò, fortemente ispirata alla storia della Bugatti.

La Bugatti Grand Sport Vitesse 1 of 1 è un´interessante edizione della più veloce roadster presente sul mercato globale.
Grand Sport Vitesse 1 of 1 attinge dai disegni storici del marchio per un risultato davvero unico e assolutamente originale.

“La Bugatti Veyron è una vettura iconica, che ha fissato parametri di riferimento per molti aspetti”, ha detto Wolfgang Dürheimer, presidente di Bugatti Automobiles SAS, che ha svelato al pubblico presente la vettura.
Ed ancora: “Oltre alla certezza di possedere la più veloce auto sportiva del mondo, l’esclusività è estremamente importante per la nostra clientela. Questa è la ragione per cui abbiamo sempre messo tanta attenzione alla personalizzazione e alla personalizzazione della Bugatti. ”

Progettata e sviluppata esclusivamente per un unico cliente, la Grand Sport Vitesse 1 of è veramente unica nel suo genere.
“Per i nostri clienti, una Bugatti è un investimento in un´opera d´arte automobilistica che durerà per generazioni. Questo è il motivo per cui ogni Bugatti è unica e assolutamente autentica per la sua esperienza tecnica e la forma stilistica”, sottolinea Achim Anscheidt, Chief Designer di Bugatti.

La vettura ravviva i colori tradizionali del marchio, il nero e il giallo, riconoscibili sul corpo vettura realizzato in fibra di carbonio.
Questa combinazione cromatica attinge ai modelli del secolo scorso Type 41 Royale, Type 55 e Type 44.

Per la prima volta, Bugatti ha appositamente progettato la calandra a ferro di cavallo Bugatti su richiesta del cliente.
La tradizionale griglia a rete qui è stata sostituita con una griglia in cui le iniziali del cliente, PL, sono state tagliate al laser.
Ogni superficie interna della griglia è stata, poi, lucidata a mano. Per ottenere questo speciale risultato sono state necessarie ben 200 ore di lavoro.

Lo schema bicolore, nero e giallo, lo ritroviamo anche a bordo, dove spicca ben visibile sugli schienali dei sedili, il logo della Casa automobilistica, regina del lusso, ricamato in giallo.
Completamente rivestito in pelle nera, l’abitacolo presenta il cruscotto in carbonio e cuciture decorative gialla sul volante, sui sedili e sulla leva selettrice.

La meccanica resta invariata. Infatti, la vettura adotta il medesimo motore 8.0 litri W-16 in dotazione sulla versione di serie Veyron Grand Sport Vitesse.

Fotogallery
La Bugatti Grand Sport Vitesse 1 of 1 è un´interessante edizione della più veloce roadster presente sul mercato globale. Grand Sport Vitesse 1 of 1 attinge dai disegni storici del marchio per un risultato davvero unico e assolutamente originale. La vettura ravviva i colori tradizionali del marchio, il nero e il giallo, riconoscibili sul corpo vettura realizzato in fibra di carbonio. Questa combinazione cromatica attinge ai modelli del secolo scorso Type 41 Royale, Type 55 e Type 44. Per la prima volta, Bugatti ha appositamente progettato la calandra a ferro di cavallo Bugatti su richiesta del cliente. La tradizionale griglia a rete qui è stata sostituita con una griglia in cui le iniziali del cliente, PL, sono state tagliate al laser.
Ogni superficie interna della griglia è stata, poi, lucidata a mano. Per ottenere questo speciale risultato sono state necessarie ben 200 ore di lavoro. La meccanica resta invariata. Infatti, la vettura adotta il medesimo motore 8.0 litri W-16 in dotazione sulla versione di serie Veyron Grand Sport Vitesse. Lo schema bicolore, nero e giallo, lo ritroviamo anche a bordo, dove spicca ben visibile sugli schienali dei sedili, il logo della Casa automobilistica, regina del lusso, ricamato in giallo. Completamente rivestito in pelle nera, l’abitacolo presenta il cruscotto in carbonio e cuciture decorative gialla sul volante, sui sedili e sulla leva selettrice.

News Correlate
Bugatti W16 Mistral semplicemente esclusiva » Bugatti W16 Mistral semplicemente esclusiva
L’ultima Roadster Bugatti che completa un’era e ne inizia una tutta nuova
Bugatti Bolide: la via estrema alla velocità » Bugatti Bolide: la via estrema alla velocità
Il progetto sperimentale è nato per la pista
Les Légendes de Bugatti, ultimo atto a Pebble Beach » Les Légendes de Bugatti, ultimo atto a Pebble Beach
L’ultima sportiva della serie è dedicata al fondatore del marchio Ettore Bugatti
Les Légendes de Bugatti, a Ginevra il quarto modello » Les Légendes de Bugatti, a Ginevra il quarto modello
Esclusive e lussuose, le prime tre versioni sono state tutte vendute
Al Salone di Francoforte sfila la special edition Jean Bugatti » Al Salone di Francoforte sfila la special edition Jean Bugatti
Esclusività e potenza incantano il parterre dedicato ai grandi marchi del lusso

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]