Notizie
Mazda MX-5, svelata la nuova generazione
05/09/2014
di Grazia Dragone
La nuova roadster, giunta alla quarta generazione, è stata presentata a Barcellona
|
Attesissima dagli appassionati del genere, dopo le prime anticipazioni è tempo di conoscere la nuova Maxda MX-5 la più longeva, ma anche la più apprezzata roadster del mercato.
La quarta generazione è stata svelata a Barcellona e in contemporanea in Giappone e negli Stati Uniti. La nuova openair della gamma sviluppa il nuovo linguaggio di stile del brand KODO–Soul of Motion e si prepara a sfrecciare sulle strade europee durante il 2015.
Oltre allo stile, sempre distintivo e di grande appeal, la nuova MX-5 adotta soluzioni avanzate come la tecnologia SKYACTIV, che include motori benzina SKYACTIV-G appositamente adattati, insieme alla prima versione di telaio SKYACTIV a trazione posteriore.
Leggerissima, come dimostra il peso inferiore di 100 kg rispetto al modello attualmente in commercio, la vettura presenta il centro di gravità più basso in assoluto, per risultare ancora più agile e reattiva ed offrire un piacere di guida sempre più entusiasmante.
Il peso contenuto della nuova MX-5 si ispira al modello originale, che rappresentò nel 1989 un’autentica rivoluzione nel segmento delle auto sportive. Nei suoi 25 anni di vita produttiva Mazda MX-5 ha ottenuto numeri da record, detenendo il primato, grazie alle oltre 947.000 unità immatricolate, di vettura ue posti sportiva più venduta di tutti i tempi.
“L’attuale serie di premi che Mazda si è aggiudicata è dovuta ai nostri ultimi modelli di grande successo, e di certo anche la nuova MX-5 sarà in grado di aggiungere carburante ad un motore già ben avviato”, ha dichiarato il Presidente e CEO di Mazda Motor Europe Jeff Guyton, che ha aggiunto: “Costruita per la passione di guida, questa vettura rappresenta tutto ciò che Mazda è, e sarà certamente in grado di dare al nostro brand un ulteriore impulso.”
|
| |
|
|