Notizie
Il marchio DS al Salone di Parigi, una finestra sul futuro
22/09/2014
di Grazia Dragone
Due concept e nuovi servizi di connettività caratterizzano lo stand parigino del marchio DS
|
Manca ormai poco all’apertura ufficiale del Salone di Parigi e giorno dopo giorno si aggiunge un nuovo tassello al ricco e variegato mosaico di questa interessante vetrina d’Oltralpe, un’autentica finestra sul futuro dell’automotive.
Tra le protagoniste della kermesse, figurano i marchi francesi, che giocano una partita a tutto campo, facilitata dalla possibilità di disputarla all’interno dei confini nazionali. Peugeot, Renault ma soprattutto Citroen, con il marchio DS attireranno l’interesse degli addetti ai lavori, con le loro proposte sempre più innovative e rivoluzionarie.
Per quanto riguarda il marchio DS, siamo di fronte ad una gamma di vetture dal caratteristico appeal, abbinate a soluzioni tecnologiche di ultima generazione. La protagonista assoluta dello stand sarà l’inedita DIVINE DS, un autentico concentrato di stile, che si distingue per la silhouette compatta ed il carattere potente ed elegante. Oltre allo stile esterno, la DIVINE DS presenta interni completamente nuovi che l’avanguardia e la ricercatezza del brand.
La concept inaugura il concetto di Hypertypage, che offre tre interni intercambiabili, ognuno con una sua personalità propria. Non dimentichiamo che oltre la DIVINE DS, lo stand DS accoglie le vetture della serie DS 3 INES DE LA FRESSANGE PARIS CONCEPT, con le particolari declinazioni ei modelli DS 3 e DS 3 CABRIO, disponibili con i nuovi fari xeno full led insieme ai nuovi servizi di connessione.
La DS 3 INES DE LA FRESSANGE PARIS CONCEPT si caratterizza per l’eleganza, la raffinatezza e la modernità. Questa concept nasce dalla collaborazione del centro stile DS e Ines de la Fressange Paris e propone uno stile studiato per una parigina chic, audace e indipendente allo stesso tempo.
La livrea si presenta nella tonalità Bleu Encre satinato abbinata ad un tetto Nero Onyx lucido e a nuovi cerchi da 17 pollici Aphrodite diamantati. L’auto sfoggia la nuova firma luminosa di DS 3, e presenta i gusci dei retrovisori Rosso Ines ulteriori elementi di personalizzazione.
Gli interni si distinguono per i sedili in pelle goffrata Blu Granit con impuntura bianca, oppure con la plancia color Rosso Ines. Oltre alle concept, autentici punti di riferimento per il futuro della gamma DS, sarà possibile conoscere i nuovi servizi di connettività di DS CONNECT, come lo Scan MyDS, un’applicazione smartphone che facilita l’utilizzo della vettura con il riconoscimento visivo; il DS Connect Box, che fornisce informazioni in remoto, in particolare su smartphone, relative all’utilizzo della vettura.
|
| |
|
|