Notizie
La gamma BMW Serie 6 si veste di novità
15/12/2014
di Grazia Dragone
Lusso e tecnologia caratterizzano le tre diverse opzioni della gamma premium bavarese
|
Tre differenti declinazioni, Cabrio, Coupè e Gran Coupè, della BMW Serie 6 sono pronte per il mercato, puntando su appeal e performance sportive. Innegabilmente eleganti e dinamiche, le vetture propongono motorizzazioni efficienti e contenuti di elevata qualità e innovazione. Grazie all’impianto di scarico sportivo dei modelli a benzina, l’esperienza di guida è ancora più intensa; l’equipaggiamento risulta ulteriormente arricchito e nuove possibilità di personalizzazione sottolineano maggiormente il carattere esclusivo di questa gamma premium bavarese.
I modelli della BMW Serie 6 offrono sportività e comfort di guida ideale, interni lussuosi e equipaggiamenti innovativi. Con l’introduzione delle linee di equipaggiamenti Design Pure Experience e Design Pure Excellence è possibile conferire ulteriore fascino e sportività. La caratteristica più importante è certamente l’esperienza di guida sportiva, garantita dai motori BMW TwinPower Turbo. L’equilibrio tra dinamismo sportivo e comfort di guida si riflette nel design della scocca che esprime forza ed eleganza. Le tipiche proporzioni BMW, l’andamento filante e le superfici ben modellate sono presenti in ognuna delle tre versioni.
In dettaglio, il doppio rene al centro del modulo frontale si presenta più muscoloso e con le asticelle ridotte da dieci a nove, mentre le aperture ingrandite apportano aria per il raffreddamento dei propulsori. La nuova grembiulatura anteriore, con presa d’aria inferiore non più divisa e larga, conferisce sportività e robustezza. Anche gli specchietti retrovisori esterni contribuiscono alle proprietà aerodinamiche dei modelli della nuova BMW Serie 6.
La gamma di cerchi in lega offerti come optional è stata completata da una variante a 20 pollici con styling multiraggio, disegnata esclusivamente per la nuova generazione della Serie 6. La gamma cromatica include le nuove tinte jatoba metallizzato, kaschmirsilber metallizzato, glaciersilber metallizzato, mediterranblau metallizzato e melbourne rot metallizzato. L’ambiente a bordo è estremamente raffinato e offre dotazioni tecnologiche avanzate.
Indipendentemente dalla variante di carrozzeria e dalla motorizzazione, i modelli della nuova BMW Serie 6 risultano esclusivi in ogni dettaglio. L’equipaggiamento di serie include il volante sportivo in pelle con tasti multifunzione a regolazione elettrica, la regolazione della velocità con funzione frenante, gli specchietti retrovisori esterni riscaldabili a regolazione elettrica e la radio Professional, il sistema di altoparlanti HiFi e il dispositivo vivavoce con interfaccia audio USB. Tutti i modelli della nuova BMW Serie 6 sono equipaggiati di serie con il pacchetto di navigazione ConnectedDrive, l’impianto vivavoce inclusa l’interfaccia USB, e una carta SIM integrata nella vettura. I leggeri sedili integrali di guidatore e passeggero dispongono di un sistema di cinture integrato con meccanismo di avvolgimento ottimizzato e supportato elettricamente, per aumentare il comfort a bordo.
Per la nuova BMW Serie 6 Cabrio, la nuova BMW Serie 6 Coupé e la nuova BMW Serie 6 Gran Coupé, il pacchetto M Sport viene offerto in una versione sviluppata appositamente per ogni singolo modello. M Sport comprende il pacchetto di aerodinamica M con componenti specifici della sezione frontale della scocca, dei longheroni laterali sottoporta e della grembiulatura posteriore, inoltre la BMW Individual Shadow Line lucida, terminali di scarico cromati scuri, pinze freni verniciate in nero e cerchi in lega da 19 pollici con styling a raggi sdoppiati M. In alternativa sono disponibili anche cerchi in lega M da 20 pollici con styling a raggi sdoppiati. Un’offerta esclusiva, ordinabile solo in combinazione con il pacchetto M Sport, è la vernice M carbonschwarz metallizzato.
La gamma di motorizzazioni è composta da un motore V8 a benzina dalla potenza di 330 kW/450 CV, da un motore sei cilindri in linea a benzina da 235 kW/320 CV e da un sei cilindri diesel da 230 kW/313 CV, tutti equipaggiati con la tecnologia BMW TwinPower Turbo, sviluppata nell’ambito di BMW fficientDynamics, e rispetta la norma antinquinamento Euro 6. Tutte le varianti di modello sono dotate di serie di cambio Steptronic sportivo a otto rapporti. In alternativa alla trasmissione di potenza alle ruote posteriori viene offerto il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive.
|
| |
|
|