Notizie
Nuova Honda CR-V, più stile ed efficienza
30/12/2014
di Grazia Dragone
La nuova generazione sarà commercializzata a partire dalla primavera 2015
|
Aggiornamento in vista per il suv nipponico Honda CR-V che si veste di novità sia sul fronte del design che della meccanica, migliorando ulteriormente il suo appeal per i clienti europei.
Disponibile a partire dalla primavera del 2015, CR-V offre nuovi elementi estetici riconoscibili, ad esempio, nella mascherina anteriore, con i gruppi ottici ridisegnati che confluiscono nella nuova griglia. Inoltre, il nuovo paraurti e la fascia di protezione gli conferiscono un aspetto più solido. Infine, nella parte posteriore, le luci a LED presentano un nuovo stile. A bordo l’ambiente è elegante e funzionale allo stesso tempo. Un bracciolo scorrevole (60 mm in avanti e indietro) tra i sedili anteriori migliora la versatilità e il comfort.
Honda CR-V a trazione integrale sarà disponibile con un motore diesel più potente e un nuovo cambio automatico a nove rapporti più efficiente. Il nuovo motore diesel i-DTEC a quattro cilindri da 1,6 litri, appartenente alla famiglia Earth Dreams Technology di Honda, offre una potenza superiore rispetto alla versione precedente, con 160 CV e 350 Nm di coppia.
Il motore può essere abbinato a due cambi: un cambio manuale a sei rapporti o automatico a nove rapporti. La versione CR-V diesel a trazione anteriore, disponibile con cambio manuale, adotta il propulsore del modello attuale, dotato del motore diesel i-DTEC da 1,6 litri con 120 CV. Infine, il motore a benzina i-VTEC da 2,0 litri offre una potenza di 155 CV.
Ricco anche il carnet delle tecnologie. Tra le dotazioni segnaliamo una delle prime applicazioni del sistema Honda Connect, il nuovo sistema di intrattenimento e di informazione basato su app. Disponibile di serie su tutta la gamma, offre una maggiore connettività su strada, con numerose funzioni presentate su uno schermo touch da 7 pollici.
Le funzioni del nuovo sistema comprendono l'accesso internet, nove app preinstallate, l'accesso a Honda App Center, navigazione satellitare Garmin opzionale, display audio, AM/FM/DAB e Internet Radio, interfaccia telefono e connettività Bluetooth. Inoltre, troviamo una telecamera posteriore di assistenza al parcheggio con linee guida dinamiche.
|
| |
|
|