Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Renault Espace, in Italia a partire dalla prossima primavera


02/02/2015

di Grazia Dragone

Tre allestimenti e uno stile che attinge al mondo dell’aeronautica caratterizzano la nuova generazione


Nuova Renault Espace, in Italia a partire dalla prossima primavera Arriverà in primavera in Italia, la nuova generazione di Renault Espace, che vanta un design aggiornato che attinge dal mondo dell’aeronautica, come dimostrano le linee esterne fluide e dinamiche.
Lunga 4,85 m, larga 1,87 m e alta 1,68 m (63 mm in meno rispetto al modello precedente), Nuovo Espace si allontana dallo stile tipico di una monovolume, per abbracciare un impronta estetica molto affine ad un crossover, segmento dalle grandi potenzialità. Il passo generoso di 2,88 m contribuisce al carattere dinamico, aumentando anche lo spazio interno.

Tra le dotazioni estetiche più caratterizzanti spiccano i cerchi da 17 a 20 pollici, i passaruota marcati e il parabrezza panoramico lumière, che include un tetto fisso in vetro sopra i sedili anteriori.
Nuovo Espace propone una gamma di 9 raffinate tinte: 8 tonalità metallizzate (Grigio Cassiopea, Grigio Platino, Beige Duna, Celeste , Marron Glacé, Nero Etoilé, Bianco Nacré e Nero Ametista) e 1 tinta opaca (Bianco Ghiaccio).A bordo, invece, ritroviamo chiari riferimenti alla cabina di pilotaggio di un aereo con la consolle centrale sospesa.

Agile e dinamica grazie anche al dispositivo Renault Multi-Sense, che coordina tutte le tecnologie disponibili a bordo, la nuova Renault Espace garantisce un autentico piacere di guida. In funzione della modalità di guida selettiva nata con il comando Multi-Sense, l’atmosfera luminosa può assumere una tonalità verde, blu, gialla, rossa o viola, trasmettendo emozioni energizzanti o rilassanti che si adattano all’umore del conducente.

La guida è resa più sicura dalla presenza dell’Head Up Display a colori. Il veicolo dispone di svariati vani portaoggetti disposti in posizioni intelligenti come per esempio il cassetto Renault Easy Life davanti al passeggero che trasforma il tradizionale cassetto chiuso in plancia in un cassetto di grande capacità (12 l).
I sedili anteriori si distinguono per la forma avvolgente. Posteriormente, tre sedili individuali accolgono i passeggeri di seconda fila, mentre quelli di terza fila (in opzione su tutti i livelli) ospitano due occupanti supplementari.

Con il nuovo Espace, Renault implementa in un’auto di serie due progressi tecnologici. In primis, la tecnologia Twin Turbo sul motore Energy dCi 160 e la trasmissione automatica con un nuovo comando Shift-by-Wire,una soluzione, ripresa dalla Formula 1 che favorisce la precisione e la morbidezza dei comandi grazie a un miglior controllo dello sforzo. Grazie alla massa contenuta e alle qualità aerodinamiche, il nuovo Espace è alimentato da motorizzazioni 1.6 l che associano piacere di guida e bassi consumi.

Troviamo, inoltre, la nuova trasmissione automatica EDC (Efficient Dual Clutch) 6 o 7 rapporti, che assicura comfort, dinamismo e reattività, garantendo consumi contenuti. Tutte le motorizzazioni di Nuovo Espace sono equipaggiate con il sistema Stop & Start.

Nuovo Renault Espace presenta tre diversi livelli di equipaggiamento Zen, Intens e Initiale Paris.
L’entry level Zen offre un design espressivo: frontale, cromo, proiettori Full LED PURE VISION, cerchi flexwheel da 17pollici, parabrezza panoramico Lumière, modularità One-Touch, Renault R-LINK 2 e radar 360°.

La versione Intens offre in più il cambio automatico EDC con consolle centrale sospesa, retrocamera e nuovo sistema Multi-Sense con Ambient Lighting.

Infine, il top di gamma Initiale Paris si distingue per il comfort, i materiali e la ricchezza degli equipaggiamenti. Troviamo: tinta esclusiva metallizzata Nero Ametista(in opzione), cerchi da 19 pollici dal design specifico, sellerie in pelle Nappa Pieno Fiore, a scelta Brun o Grigio Luna, sedili anteriori con regolazioni 10 vie, riscaldati, con massaggio, Pack 4Control (Telaio a 4 ruote sterzanti 4Control, ammortizzamento pilotato) e sistema audio premium BOSE Surround System.

Fotogallery
Arriverà in primavera in Italia, la nuova generazione di Renault Espace, che vanta un design aggiornato che attinge dal mondo dell’aeronautica, come dimostrano le linee esterne fluide e dinamiche. Tra le dotazioni estetiche più caratterizzanti spiccano i cerchi da 17 a 20 pollici, i passaruota marcati e il parabrezza panoramico lumière, che include un tetto fisso in vetro sopra i sedili anteriori. Con il nuovo Espace, Renault implementa in un’auto di serie due progressi tecnologici. In primis, la tecnologia Twin Turbo sul motore Energy dCi 160 e la trasmissione automatica con un nuovo comando Shift-by-Wire. Nuovo Renault Espace presenta tre diversi livelli di equipaggiamento Zen, Intens e Initiale Paris.

News Correlate
Renault Nuovo Espace: the new generation » Renault Nuovo Espace: the new generation
Novità in arrivo per la sesta generazione
Renault Espace 2017: tutti i dettagli » Renault Espace 2017: tutti i dettagli
Versatile, funzionale e performante, la quinta generazione offre un nuovo motore
Nuovo Renault Espace arriva sulle strade » Nuovo Renault Espace arriva sulle strade
Saranno a disposizione 25 vetture Espace presso le stazioni di Roma e Milano, con la possibilità di poter essere utilizzare gratuitamente
Nuova Renault Espace, a Parigi il crossover cambia stile » Nuova Renault Espace, a Parigi il crossover cambia stile
Prime indiscrezioni sulla nuova generazione del crossover Espace, presentato in anteprima al salone transalpino
Una nuova identità per Renault Espace 2012 » Una nuova identità per Renault Espace 2012
Nuovo look e motorizzazioni più efficienti per la longeva monovolume, sul mercato da ben 28 anni

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]