Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Jeep Renegade Hard Steel, premiere di Ginevra


02/03/2015

di Grazia Dragone

La show car, sviluppata a partire dalla versione Trailhawk, adotta un trailer che è un vero e proprio internet hotspot


Jeep Renegade Hard Steel, premiere di Ginevra Non passerà sicuramente inosservata la Jeep Renegade Hard Steel, show car che calamiterà senza dubbio l’attenzione dei visitatori sullo stand di Jeep al Salone di Ginevra.

Realizzata in collaborazione con Mopar e il supporto del Centro Stile FCA, la vettura esplora il futuro scenario per quanto riguarda le personalizzazioni con l’utilizzo di accessori firmati Mopar.
Sviluppata a partire dalla versione Trailhawk, la versione più off-road della gamma, la concept rappresenta un esemplare unico e decisamente originale.

Stilisticamente spicca la livrea Brushed Steel, che presenta un trattamento della carrozzeria ispirato al mondo dell'aviazione, ma anche della nautica. Tra gli elementi estetici si fa notare il contrasto cromatico del nero opaco utilizzato per dettagli quali griglia, barre tetto, calotte degli specchi, cerchi in lega da 16 pollici, fasce paracolpi laterali, prese d’aria del cofano, parafanghi e paraurti.

A bordo il trattamento Brushed Steel impreziosisce le cornici delle bocchette del climatizzatore, del cambio, dei vani portaoggetti e delle casse audio. I rivestimenti sono proposti nella pregiata pelle Frau Century di colore piombo, rivestimento creato per celebrare il centenario del marchio nato nel 1912 e realizzato mediante una lunga e complessa lavorazione artigianale.

Jeep Renegade Hard Steel adotta pneumatici maggiorati BF Goodrich All Terrain, assetto rialzato, skid plate con incisione Trailhawk e cofano performance. Gli accessori originali Mopar includono griglia e calotte specchi neri opachi, battitacco, tappetini e gancio traino. A quest’ultimo è collegato il trailer, elemento particolarissimo di questa show car, che riprende il design della vettura e diventa internet hotspot grazie al Wi-Fi sviluppato proprio da Mopar.

All’interno del trailer troviamo un display touch screen che mostra le funzionalità del nuovo sistema Uconnect LIVE, una piattaforma di servizi che permette di accedere alla Internet Music (Deezer), Internet Radio (TuneIn), Notizie (Reuters), Traffico in tempo reale (Tom Tom LIVE) e Social Network (Facebook e Twitter).

Inoltre, troviamo anche altoparlanti che la rendono una vera e propria entertainment station: grazie alla collaborazione tra Jeep e Deezer, a Ginevra il pubblico potrà ascoltare in anteprima la Playlist Renegade, 25 tracce musicali che evocano lo spirito offroad del nuovo modello Jeep.


News Correlate
Off Road Jeep Wrangler alla Fiera del Levante » Off Road Jeep Wrangler alla Fiera del Levante
Siamo saliti a bordo di un vero fuoristrada Jeep Wrangler Rubicon, ecco il video adrenalinico
Jeep Renegade ottiene il titolo di 4x4 dell’anno 2016 » Jeep Renegade ottiene il titolo di 4x4 dell’anno 2016
La rivista d’Oltremanica 4x4 Magazine lo definisce il miglior 4X4 degli ultimi 5 anni
Jeep, crescono ancora le vendite » Jeep, crescono ancora le vendite
Bene per il 23° mese consecutivo e settembre è stato il secondo migliore in assoluto con 11.200 immatricolazioni e un aumento del 63% rispetto allo scorso anno
Off Road: Jeep Renegade affronta il Moab » Off Road: Jeep Renegade affronta il Moab
La Jeep ha invitato alcuni giornalisti a provare la nuova Renegade nell´allestimento Trailhawk su un duro tracciato nel Moab
Jeep Renegade e Fiat 500X: test drive sul ghiaccio » Jeep Renegade e Fiat 500X: test drive sul ghiaccio
I tecnici FCA esplorano il ghiaccio svedese sul lago con la 500X e nel bosco con la Renegade

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]