Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Koenigsegg Regera, debutta a Ginevra la lussuosa megacar


10/03/2015

di Grazia Dragone

La supercar svedese, che sarà prodotta in 80 esemplari, promette performance da record


Koenigsegg Regera, debutta a Ginevra la lussuosa megacar [ Ginevra ] - Sorprendentemente lussuosa e altamente performante, la megacar Koenigsegg Regera, premiere di Ginevra, rappresenta un’interessante alternativa alle tradizionali vetture sportive.
Nata per essere regina, questa supercar, nonostante tutte le sue tecnologie e il comfort avanzati, risulta inaspettatamente leggera.

Realizzata in soli 80 esemplari, la vettura svedese adotta l'inedita trasmissione KDD (Koenigsegg Direct Drive System), che combina il V8 di 5.0 litri sovralimentato da 1000 CV, montato su nuovi supporti attivi e dotato di scarico Akrapovic in titanio, con tre motori elettrici e una trasmissione a presa diretta, per una potenza generata pari a oltre 1.500 CV e 2.000 Nm di coppia massima. Rispetto alle trasmissioni più tradizionali, la KDD riduce del 50% la dispersione di energia prodotta.

Le prestazioni lasciano senza parole: scatto da 0 a 400 km/h in circa 20 secondi, mentre lo scatto 0-100 km/h avviene in 2,8 secondi.
Uno dei motori elettrici è disposto all'uscita dell'albero motore e funziona da starter, da generatore e da sistema torque Fill, che migliora la coppia motore ai regimi più sfavorevoli, mentre gli altri due sono abbinati alle ruote posteriori.
Le batterie da 9,27 kWh che lavorano a 620 Volt alimentano tutto il sistema.

Regera presenta, inoltre, un alettone attivo posteriore a controllo elettrico e di un sistema di controllo remoto delle principali funzioni tramite smartphone. Stilisticamente non passano inosservati i cerchi in fibra di carbonio da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore.

Accompagna la Regera, nello stand dedicato, anche il nuovo allestimento RS del modello Agera. In dettaglio, la Agera RS nasce come versione più estrema della biposto in fibra di carbonio, traendo ispirazione anche dalla serie limitata One:1. Agera RS propone soluzioni aerodinamiche con elementi attivi e propulsore V8 di 5.0 litri sovralimentato da 1.160 CV.

Fotogallery
Nata per essere regina, questa supercar, nonostante tutte le sue tecnologie e il comfort avanzati, risulta inaspettatamente leggera. Le prestazioni lasciano senza parole: scatto da 0 a 400 km/h in circa 20 secondi, mentre lo scatto 0-100 km/h avviene in 2,8 secondi. Regera presenta, inoltre, un alettone attivo posteriore a controllo elettrico e di un sistema di controllo remoto delle principali funzioni tramite smartphone. Stilisticamente non passano inosservati i cerchi in fibra di carbonio da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore.

News Correlate
Koenigsegg One 1, la prima Megacar » Koenigsegg One 1, la prima Megacar
Il costruttore Svedese ha presentato una vettura che definisce un nuovo segmento, le Megacar
La Koenigsegg presenta la Quant E » La Koenigsegg presenta la Quant E
Il famoso produttore di supercar svedese presenterà al salone di Ginevra la nuovissima e avveniristica Quant E Sportlimousine. Ecco una foto teaser
Koenigsegg Agera S Hundra a Ginevra » Koenigsegg Agera S Hundra a Ginevra
Il marchio svedese festeggia i 100 esemplari venduti con un auto celebrativa destinata ad un collezionista
NLV Quant: una concept per Ginevra » NLV Quant: una concept per Ginevra
Ritorna nella kermesse elvetica il prototipo presentato nel 2009 da Koenisegg ora affidato alla svedese NLV Solar AG
Saab ceduta alla Koenigsegg: dopo 19 anni la Casa nordica torna in mani svedesi » Saab ceduta alla Koenigsegg: dopo 19 anni la Casa nordica torna in mani svedesi
Raggiunto da General Motors Europe l´accordo preliminare

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]