In una giornata soleggiata si sono svolte al meglio la prima tappa del II Trofeo Autodromo di Binetto delle tre tappe in programma anche per questa edizione.
Turismo fino a 1600 + Alfa 33 Dopo la Gara 1 delle Minicar, si sono schierate le Turismo fino a 1600 e Trofeo Alfa 33. In pole position è partita la Honda CRX di Giuseppe De Palo, che si è fatta superare al via dalla Honda Civic di Francesco Cicalese della ASD Power Racing. Ma De Palo ha risposto subito, al secondo giro si porta nuovamente in testa fino alla bandiera a scacchi, vincendo meritatamente la prima delle tre tappe in programma. La seconda posizione è andata a Francesco Cicalese mentre sul gradino più basso del podio è salito Pietro Giordano sempre su Honda Civic. In quarta posizione a soli 6 secondi dalla zona podio è giunta la Volkswagen Scirocco di Angelo Radogna. E' uscita di scena la Peugeot 205 Rallye di Esposito Andrea. Per le Alfa 33 la vittoria finale è andata a Domenico Gaudenzi, conquistando il quinto posto nella classifica generale, grazie ad un sorpasso su Sergio Natalini, terzo posto di categoria alla lady della Cometa Racing, Roberta Senzacqua. Se l’è presa con tutta calma Davide Fasolino giunto sul traguardo con due giri di ritardo rispetto al leader.
Gara Sport & Formula Per la categoria Sport & Formula, ben 13 le monoposto scesce in pista sotto lo sguardo attento del pubblico dell’autodromo che ha sicuramente gradito lo spettacolo. Partenza sprint per Francesco Celentano, che con la Radical SR4 Suzuki balza subito al comando, bruciando al via Luigi Vinaccia su Osella PA 21S Honda partita in pole position e la Radical di “The Shark”. Celentano ha imposto un ritmo forsennato, staccando gli avversari, ma all’ottavo giro và in testa coda e perde tre posizioni. Riprende il comando del gruppo la Osella di Vinaccia Luigi che vince la gara seguito da “The Shark” mentre Celentano si è dovuto accontentare della terza posizione. Segnaliamo il ritiro di Randazzo Piergiacomo al 5° giro e al 7° di Olive Mose. Dopo il trio del podio, a seguire la Dallara F300 Fiat di Marinaro Salvatore, che ha fatto anche il giro veloce al 10° giro e la Radica SR4 di Esposito Cataldo.
Gara Trofeo Lupo Cup Il Trofeo Lupo Cup è iniziato con circa 1 ora di ritardo rispetto al tabellino per via degli incidenti di gara. La vittoria è andata a Ruffillo Fulgeri che pur partendo dalla seconda posizione ha superato Giuliano Sacco partito in pole position. A metà gara, Dino Montanaro e Giuliano Sacco hanno provato la rimonta sul leader Fulgeri, ma all’11° giro un contatto ha reso invana la rimonta di Sacco che ha concluso la sua gara sulle barriere della curva Bari 1. La vittoria finale è andata a Ruffillo Fulgeri che ha preceduto Donato Montanaro e Angelo Lisi. L’unica consolazione per il deluso Scacchi è che al 9° giro è riuscito a fare il giro veloce, un risultato che comunque fa testo in classifica generale.
L’appuntamento per la seconda tappa è presvisto per il weekend del 26 e 27 Settembre 2015. Vi lasciamo con lo speciale targato Automania.