Notizie
Biglietti Expo Milano: on line su Automania
30/04/2015
di Maura De Sanctis
Speciale Sconto Automania di Euro 2,00 per partecipare all´Esposizione Universale sulla sostenibilità energetica ed alimentare
|
[ Milano ] -
Expo Milano 2015 apre i battenti oggi con la giornata dedicata ai media. Domani invece l’apertura ufficiale proprio in occasione della celebrazione della festa dei lavoratori. Per chi vuole partecipare all’Expo Milano 2015, Automania® in collaborazione con TIM e FCA (Fiat Chrysler Automobile) partner di Expo Milano 2015, offre la possibilità di acquistare il biglietto valido per i sei mesi di esposizione, oppure entrare in TIM con TIM Special o TIM Young&Music e abbinare il biglietto EXPO MILANO 2015. In più uno Speciale Sconto Automania di Euro 2,00 per tutte le opzioni, sui prezzi indicati, per pagamenti tramite Bonifico Bancario e Conto corrente Postale/Postagiro. Si accetta anche PayPal con un costo aggiuntivo di + Euro 2,00 per la commissione di PayPal, sui prezzi indicati.
La manifestazione durerà 6 mesi e sarà ricca di venti, spettacoli, mostre, tutte all’insegna del cibo. Ben 160 i paesi coinvolti. Milano ha pensato di festeggiare il grande evento ispirandosi alle Olimpiadi ed investendo circa 20 milioni di euro. Ad inaugurare l’Expo, ci sarà una sfilata con la bandiera italiana accompagnata dall’inno nazionale “Fratelli d'Italia”, seguita da tutti gli altri rappresentanti dei paesi partecipanti che partiranno da 10 diverse location. Tutta la città sarà dunque coinvolta e sarà l’occasione per riscoprire e apprezzare gli angoli più belli e nascosti. Quale modo migliore per conoscere la città più da vicino?.
La cerimonia di apertura sarà trasmessa in diretta su RaiUno alle 21:15 di oggi giovedì 30 aprile. A presentarla i noti personaggi della Tv Paolo Bonolis e Antonella Clerici. All’evento parteciperà anche Papa Francesco. La sua presenza ad un evento dedicato al cibo e alle risorse naturali, appare più che mai opportuna anche a fronte delle priorità che il Papa ci indica e sulle quali ci fa riflettere: la salvaguardia della dignità della persona; l’essere testimoni di carità e la custodia della terra che è madre di tutti. Per fare ciò, dice il Papa, è necessario evitare gli sprechi e favorire la produzione e distribuzione dei beni in tutto il mondo in modo equo. Un invito, il suo, alla sobrietà, all’accoglienza ed ad un uso corretto del cibo.
La manifestazione continuerà domani, alle 21.00 in Piazza Duomo con l’esibizione dell’Orchestra e il Coro del Teatro alla Scala con la partecipazione di Andrea Bocelli e il pianista cinese Lang Lang. Alle 21:30 all’interno del Duomo, la Veneranda Fabbrica inaugurerà il nuovo impianto di illuminazione della Cattedrale e a chiusura della cerimonia ufficiale, la banda dell’Esercito eseguirà un concerto sulle Terrazze, tra le guglie. Ed infine la Scala offrirà il proprio contributo alla manifestazione, con l’esecuzione di una splendida Turandot di Giacomo Puccini diretta da Riccardo Chailly.
|
| |
|
|