Notizie
3^ tappa Trofeo del Levante in ricordo di Sergio Natalini
09/11/2015
di Domenico Scalera
Si correrà nel weekend del 14-15 Novembre l’ultima tappa del Trofeo Autodromo del Levante 2015
|
In programma, nel week-end del 14 e 15 Novembre 2015, c’è la terza ed ultima tappa del II Trofeo Autodromo del Levante che si correrà sull’omonimo circuito di Binetto (BA).
La Terza tappa sarà dedicata ad un grande Alfista, Sergio Natalini, a un mese esatto della sua prematura scomparsa. A lui và il pensiero di Automania e di tutto lo staff. Il pilota, amava le corse e il mondo dei motori e per noi questo bastava. Tralaltro, è stato uno dei promotori del Trofeo Autodromo del Levante. Sergio Natalini con la sua Alfa Romeo 33 ha corso nella prima edizione dello scorso anno al Trofeo Autodromo del Levante. Ha gareggiato per il Trofeo Alfa 33 insieme ai sui cari amici Roberta Senzacqua e Gaudenzi Domenico ai quali si affianca anche Davide Fasolino. Alla prima tappa del II Trofeo Autodromo del Levante di quest'anno, fu proprio lui a fare l’andatura e mollò solo nel finale con Gaudenzi che riuscì ad avere la meglio su Sergio che giunse secondo.
La sua carissima amica Roberta Senzacqua sulla pagina Facebbok di Sergio Natalini, lo ricorda così “Manca l'amico sempre pronto ad ascoltare, l'amico sempre pronto a dare consigli, l'amico sempre pronto a sopportare le mie noiosità. L'amico che dava il suo cuore pur di aiutare il prossimo! Manca anche chi in pista mi faceva divertire e lottare! Manca chi alzava la voce qualche volta ma con tono scherzoso ed amichevole!... Ci manchi tanto Sergio”. Lo stesso Davide Fasolino ha proposto di lasciare domenica 15 Novembre la pole position vuota in onore del grande uomo. Vedremo se il regolamento lo consentirà. Di sicuro all’ultima tappa il vincitore sarà lui che guarderà tutti da lassù… Sergio Natalini è stato ricordato con 1 min di silenzio anche ad Imola nell’Alfa Race.
L’appuntamento per l’ultima prova del Trofeo Autodromo del Levante che decreterà i vincitori finali è previsto per domenica 15 Novembre, l’ingresso è gratuito. Le categorie in gara sono le solite, si partirà con le Minicar del “Campionato Italiano le Bicilindriche Pista” alle ore 12.00 per una doppia sfida a posizioni invertite. Non mancheranno le rombanti monoposto delle Sport & Formula e le Turismo. Noi ci saremo, Vi aspettiamo numerosi. Vi lasciamo con una fotogallery in ricordo di Sergio Natalini.
|
| |
|
|