Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Fuorisalone 2016: Torino svela i nuovi volti di Jaguar F-Pace


01/04/2016

di Grazia Dragone

Jaguar e IED daranno vita a live performance dedicate al design del crossover F-Pace


Fuorisalone 2016: Torino svela i nuovi volti di Jaguar F-Pace [ Torino ] - Jaguar sarà presente all’evento FuoriSalone 2016 con un progetto realizzato in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design di Torino che vede protagonista la nuova Jaguar F-Pace, il primo crossover del brand britannico.

Dal 12 al 17 aprile, in occasione dell’evento SuperDesign Show, organizzato da Superstudio all’interno del circuito Tortona Design Week, un team composto da giovani talenti IED Torino interpreterà le caratteristiche della nuova F-Pace.
Saranno esposte 4 Jaguar F-Pace, di cui 3 personalizzate con light wrapping sviluppati dagli studenti dello IED, mentre giovani designer si cimenteranno in progetti e live performance con Wacom Cintiq, generando un laboratorio creativo.

Sarà possibile osservare da vicino la realizzazione live di 1 modello di F-Pace in scala 1:4 creato con tecniche di modellazione 3d.
Nel corso di un evento previsto per giovedì 14 aprile, una giuria composta dai designer Jaguar e da alcuni rappresentati di IED Torino decreterà il wrapping design che meglio sarà riuscito ad interpretare i valori e gli elementi del veicolo. Anche il pubblico potrà esprimere la propria preferenza.

Accanto alle performance degli studenti, i visitatori potranno partecipare attivamente al progetto grazie all’Evolution Wall: una parete che riproduce la pianta di una nuova città, non ancora definita. Saranno i visitatori a delineare la propria città ideale, contrassegnando con cartoncini dalle forme geometriche i propri luoghi del cuore e personalizzandoli con messaggi, firme, pensieri.

La collaborazione di Jaguar e IED Torino al FuoriSalone, conferma il legame tra l’azienda e l’Istituto Europeo di Design. Infatti, Jaguar è infatti partner della prima edizione del Master di Primo Livello in Car Interior and User Experience IED Torino: un corso della durata di un anno il cui obiettivo è quello di offrire conoscenze approfondite sul mondo del car design.
Inoltre, durante il FuoriSalone, IED e Jaguar organizzeranno una speciale open lesson del Master presso Superstudio aperta a tutti coloro che desiderano indagare i temi legati al design degli interni per il segmento automotive.


News Correlate
Salone Auto Torino 2024: appuntamento a settembre » Salone Auto Torino 2024: appuntamento a settembre
L´evento open air si svolgerà nel centro della città
Lamborghini al MIMO 2022 » Lamborghini al MIMO 2022
Lamborghini Huracán Tecnica alla Premiere Parade
MIMO 2022: le auto in vetrina » MIMO 2022: le auto in vetrina
Tutto pronto per la seconda edizione del Milano Monza Motor Show
MIMO 2022: al via il countdown » MIMO 2022: al via il countdown
Il calendario è ricco di appuntamenti
MIMO 2021: Lamborghini in vetrina » MIMO 2021: Lamborghini in vetrina
Il brand presenta le ultime novità della gamma

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]