Notizie
Evantra Millecavalli protagonista a Torino
13/06/2016
di Giovanni Iozzia
Il prototipo della Hypercar stradale più potente mai realizzata in Italia presenta al Salone dell’Auto sarà prodotta in 25 esemplari
|
[ Torino, Piemonte, Italia ] -
Speciale Parco Valentino Il prototipo di Evantra Millecavalli è stato il grande protagonista al Salone dell’Auto di Torino che si è chiuso domenica 12 giugno. Si tratta della Hypercar stradale più potente mai realizzata in Italia. A presentarla il patron dell’azienda Luca Mazzanti.
La Evantra Millecavalli è equipaggiata con un nuovissimo motore 7.2 L V8 biturbo, in grado di erogare 1.000 cv con una coppia trasmessa alle ruote posteriori che supera i 1.200 Nm; una configurazione che, abbinata al cambio sequenziale dedicato a sei rapporti, consente all’auto di passare da 0 a 100 chilometri orari in soli 2,7 secondi.
Millecavalli è in grado, poi, di raggiungere i 400 chilometri orari di velocità anche grazie al peso che è contenuto in soli 1.300 chilogrammi. Per quel che riguarda la sicurezza, i nuovissimi freni carboceramici, elaborati da Motorsport, in maniera specifica per Mazzanti Automobili, consentono alla Hypercar di fermarsi ad una velocità di 300 chilometri orari in soli 7 secondi.
«La nostra nuova Hypercar – ha affermato Luca Mazzanti -, Evantra Millecavalli, segna per noi un nuovo punto di arrivo. Questo non è un punto di arrivo assoluto, ma il risultato di un attento e laborioso processo di affinamento, partito dal completamento del progetto Evantra. Il nostro Atelier ha avuto un lavoro notevole per sviluppare un progetto nuovo e così importante, dopo soli due anni dal debutto della Supercar Evantra; nonostante questo, la passione, l’entusiasmo e le eccellenti competenze di ognuno dei membri del mio team, hanno permesso la concretizzazione di questo obiettivo ripagato anche dalla fiducia dei primi tre nostri clienti Millecavalli che hanno commissionato i primi esemplari con il progetto ancora su carta».
«Millecavalli – ha concluso Mazzanti - rimane una Hypercar per pochi, realizzata in soli 25 esemplari, che affiancheranno la produzione dei cinque annuali di Evantra. Le due versioni condividono lo stesso DNA di pura artigianalità e di focus a 360 gradi sui desideri del cliente, che in ogni esemplare Mazzanti, prendono forma, creando modelli esclusivi ed unici».
|
| |
|
|