Aston Martin DB11, si aggiudica il premio Car Design Award 2016
15/06/2016
di Domenico Scalera
Lo storico e prestigioso premio riservato ai centri stile e carrozzieri è stato assegnato al Salone dell´Auto di Torino 2016
|
[ Torino ] -
Speciale Parco Valentino Al Salone dell’Auto di Torino il prestigioso premio Car Design Award è andato alla nuova Aston Martin DB11, dopo uno stop di 18 anni. Ad assegnare il premio una giuria internazionale formata da giornalisti di note testate quali Top Gear, Autobild, Automobile Magazine, Autopista, Automobiles Classiques, Automotive News Europe, AutoX, Motor Trend, Car Graphic, Quatro Rodas.
La giuria ha apprezzato il lavoro fatto del team di Designer della casa inglese. La vettura infatti è dotata di un cofano allungato, tetto in alluminio e parafanghi posteriori più sporgenti, che danno alla supercar una interpetrazione più audace, fondendo eleganza e potenza allo stesso tempo.
Aston Martin DB11 presenta un design fresco e distintivo, il tutto alimentato da un nuovo potetente motore V12 Twin-Turbo da 5.2 litri. Questa vettura annuncia una nuova era di design per Aston Martin, per continuare il percorso segnato dalle iconiche DB2 / 4, DB5 e più recentemente Aston Martin DB10 sviluppata appositamente per James Bond. Seconda e giunta la Volvo S90/V90 e terza la hypercar Bugatti Chiron.
Marek Reichman, design director di Aston Martin, ha dichiarato “Siamo felici che la nuova Aston Martin DB11 abbia vinto questo prestigioso premio, immediatamente dopo il lancio, questo testimonia il valore del marchio e la filosofia del design di Aston Martin. Ogni piccolo dettaglio della DB11 è stato disegnato da zero, ed ogni parte della vettura è stata progettata per creare la DB più affascinante del mondo, mai realizzata fino ad oggi”.
La cerimonia di premiazione è avventuo al Parco Valentino al Salone dell’Auto di Torino giunta alla sua seconda edizione. Mark Kenworthy, Direttore Europa di Aston Martin ha detto “L'Aston Martin DB11 incarna l’immagine perfetta della DB, e rappresenta un’autentica GT sportiva nella migliore tradizione di Aston Martin. Vincere questo prestigioso premio ancor prima che la vettura giunga nelle concessionarie, sottolinea lo sforzo fatto dal nostro team di progettazione e di ingegneria”. Si prevede l'uscita della Aston Martin DB11 nelle concessionarie per ottobre di quest’anno.
|
| |