GTA
- Auto GTA Spano
GTA Spano supercar |
1
2
3
4
Noleggio Auto
|
|
|
GTA Spano
17/12/2009
Supercar iberica, la GTA Spano offre prestazioni da sportiva pura grazie al potente V10 di 8,3 litri di origini Dodge Viper, in grado di superare i 350 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. La vettura esibisce il design tradizionale delle GT compatte a motore posteriore, con passo corto, sbalzi ridotti e altezza ribassata. Particolare il design del posteriore, realizzato in modo da ottenere il miglior raffreddamento del comparto motore attraverso varie feritoie. Interessante, poi, è la possibilità di variare la quantità di luce che entra nell'abitacolo attraverso dei pannelli a cristalli liquidi che possono variare a comando la propria trasparenza.
Esclusive le ruote in lega da 19 pollici davanti e da 20 pollici dietro, disegnate per armonizzarsi con il design della vettura. Gli interni coniugano sportività e comfort, ed offrono finiture in materiali compositi, alluminio e titanio e una strumentazione con display LCD. Sedili sportivi regolabili elettricamente, navigatore, connessione iPod, cambia CD MP3, Bluetooth, aria condizionata, telecamera retrovisiva per il parcheggio e un doppio bagagliaio completano il pacchetto delle dotazioni. Materiali e colori possono essere personalizzati. Uno degli aspetti più interessanti della Spano è il telaio realizzato con componenti aeronautiche, interamente costruito in fibra di carbonio, titanio e Kevlar per ottenere una rigidità torsionale superiore a quella di altre sportive.
La GTA Spano esibisce un grande tetto panoramico in vetro a trasparenza regolabile e sarà prodotta in edizione limitata a soli 99 esemplari. La vettura nasce dal sogno di Domingo Ochoa, direttore della GTA Motor con una esperienza di 15 anni nelle vetture da corsa e di 30 anni nel mondo delle automobili. Il motore è dotato di compressore volumetrico ed eroga ben 780 CV. Disponibile anche una versione a bioetanolo da 840 CV. Il cambio è a sette marce e può essere utilizzato secondo tre diverse configurazioni: automatico sequenziale, automatico sequenziale con leve al volante o manuale ad H. L'assetto è regolabile e programmabile elettronicamente, con la possibilità di rialzare la vettura di 8 centimetri per i passaggi più difficili. L'impianto frenante prevede dischi carbo-ceramici da 380 mm, pinze AP Racing a 6 pompanti e ABS.
di Grazia Dragone
|
| |
|
|