Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Citroen: 100 anni di storia rivivono a Shanghai


11/04/2019

di Grazia Dragone

Il brand transalpino offre la sua visione del futuro guardando al passato


Citroen: 100 anni di storia rivivono a Shanghai L’imminente Salone di Shanghai è il parterre dove Citroen celebra il suo centenario di storia, fatta di stile audace e innovazioni, sempre nel solco della libertà creativa.
Presente in Cina da ben 27 anni, il double chevron ha nel mercato cinese una platea privilegiata dopo quella francese. Il secondo mercato di Citroën nel mondo dopo la Francia vede oltre 113.000 vetture immatricolate nel 2018, puntando ad aumentare la sua offensiva grazie a ben tre suv che arriveranno sulle strade in meno di due anni. Vicino alla fase di lancio il nuovo suv C3-XR, che rappresenta un’offerta economica e versatile e si affianca ai modelli C4 Aircross e C5 Aircross, due veicoli dal design audace e confortevole.

Il nuovo Citroen C3-XR arriva dopo un veicolo di grande successo, prodotto a Wuhan e già venduto in quasi 180.000 esemplari dal lancio avvenuto a fine 2014. Al suo aspetto moderno e ad un’abitabilità di riferimento, ora abbina una nuova identità, offrendo maggiore personalizzazione, con i suoi dettagli colorati. Il carnet di tecnologie offre il sistema d’infotainment HSAE associato a un touch screen da 9 pollici.

Tra le anteprime, annunciata la presenza di Ami One Concept, già vista a Salone di Ginevra, e che conferma la direzione di Citroen per la mobilità urbana, sempre più elettrificata e connessa. Per quanto riguarda il segmento delle berline, insieme a C-Elysée, troviamo C4 L, dallo stile elegante e moderno; C5, audace configurazione per la clientela più esigente; C6, versione top di gamma per gusti premium.

Per celebrare il centenario, Citroën espone sullo stand di Shanghai la gamma Origins, commercializzata a livello internazionale, caratterizzata da uno stile forte, emozionale, realizzata con colori e materiali che richiamano il passato. Ogni modello è proposto in un’unica tinta di carrozzeria, il bianco abbinata a elementi grafici in color Bronzo, un riferimento al passato che richiama gli ingranaggi che hanno dato origine al logo della Marca.


News Correlate
Mazda: la storia di un successo » Mazda: la storia di un successo
Il brand illustra le sue tappe durante il Salone di Ginevra
Alfa Romeo, cento anni di storia e grande festa a Milano » Alfa Romeo, cento anni di storia e grande festa a Milano
Il 26 e il 27 giugno il raduno dei 3 mila appassionati del marchio: lunga parata per le vie del centro

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]