Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nissan: in Europa una gamma full electric


28/09/2023

di Grazia Dragone

Nuovi modelli e soluzioni green in arrivo


Nissan: in Europa una gamma full electric Nissan si adegua in largo anticipo alla nuova vocazione improntata alla sostenibilità del Vecchio Continente. A partire da questo momento, ogni nuovo modello destinato al mercato europeo disporrà della sola alimentazione elettrica.
Questa scelta incontra, inoltre, anche l’obiettivo della totale neutralità dal carbonio, che il brand intende raggiungere a livello globale.

Makoto Uchida, President & CEO Nissan spiega: “Il futuro della mobilità è elettrico. I veicoli elettrici alimentati da fonti rinnovabili sono fondamentali per raggiungere la neutralità dal carbonio, al centro della nostra visione aziendale di lungo termine Ambition 2030. In Europa, Nissan passerà alla mobilità completamente elettrica entro il 2030; crediamo sia la scelta giusta per la nostra azienda, per i nostri clienti e per il pianeta.”

Questa dichiarazione coincide con le celebrazioni di due anniversari importanti per il marchio: 20 anni del Nissan Design Europe (NDE) e 35 anni del Nissan Technical Centre Europe (NTCE).
Durante l’evento dedicato al 20esimo anniversario di NDE, è stato svelato il nuovo concept elettrico Nissan Concept 20-23; mentre presso il Nissan Technical Centre Europe, dove si festeggia il 35esimo anniversario, si sta svolgendo il nuovo progetto sulla guida autonoma evolvAD.

Nell'ambito del piano Ambition 2030, Nissan ha annunciato il lancio, entro il 2030, di ben 27 nuovi modelli elettrificati di cui 19 saranno completamente elettrici. Per l’Europa sono stati già confermati due modelli. Si tratta di una berlina compatta che sostituirà la Micra e di una vettura che sarà realizzata nell'ambito del progetto EV36Zero.

Inoltre, la Casa sta sviluppando batterie allo stato solido (ASSB), che costeranno il 65% in meno, avranno tempi di ricarica di un terzo rispetto alle batterie attuali e daranno una spinta per la diffusione dei veicoli.


News Correlate
Auto elettriche: tutti i miti da sfatare » Auto elettriche: tutti i miti da sfatare
Federcarrozzieri espone la sua guida contro le Fake News
Gli italiani e le auto elettriche » Gli italiani e le auto elettriche
Aretè traccia un identikit di chi la utilizza
Elettrico in Ascesa: Statistiche e Trend del Mercato delle Auto Elettriche » Elettrico in Ascesa: Statistiche e Trend del Mercato delle Auto Elettriche
L´evoluzione del mercato automobilistico in Italia è un processo inarrestabile, si punta sempre più alle Auto Elettriche
E-VIA FLEX-E: la ricarica sarà ultraveloce » E-VIA FLEX-E: la ricarica sarà ultraveloce
Al via la sperimentazione di una prima rete di ricarica per i veicoli elettrici con autonomia estesa
Progetto Eva, parte la rete di ricarica veloce extraurbana » Progetto Eva, parte la rete di ricarica veloce extraurbana
Installati da Enel 30 punti di ricarica Fast Recharge Plus che coprono la tratta Roma-Milano. Si potrà fare il pieno di energia in 20 minuti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]