Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Yaris Cross: upgrade high tech


22/11/2023

di Grazia Dragone

Più sicurezza e performance per il nuovo SUV Compatto


Yaris Cross: upgrade high tech Toyota Yaris Cross riceve un aggiornamento in linea con le richieste della clientela, puntando su prestazioni più elevate grazie al propulsore Full Hybrid e ad una guida sicura, attraverso l’offerta dei più recenti dispositivi di assistenza alla guida.

Toyota Yaris Cross adotta la tecnologia Full Hybrid-Electric Toyota di quinta generazione con un nuovo powertrain Hybrid 130. Il sistema PCU (Unità di Controllo della Potenza) promette un aumento del 14% della potenza totale del sistema, che passa da 116 CV a 132 CV. Il comportamento dinamico della vettura è inoltre supportato dalla piattaforma GA-B. Il nuovo propulsore Hybrid 130 sarà introdotto su diversi allestimenti della gamma, tra cui la nuova Premiere Edition e GR SPORT. Sarà ancora presente il sistema ibrido da 116 CV / 85 kW, noto come Hybrid 115.

La nuova Yaris Cross adotta misure aggiuntive per ridurre il rumore e le vibrazioni, intervenendo su quattro aree. L'accesso alle informazioni, alla connettività e all'intrattenimento è reso possibile dal digital cockpit, configurato in base alle preferenze del conducente e da un sistema multimediale più potente.
I display hanno dimensioni di 7 o 12,3 pollici per la strumentazione digitale e 9 o 10,5 pollici per il touchscreen multimediale, a seconda dell'allestimento.

Toyota ha deciso di rendere l'attuale Yaris l'auto ancora più sicura attraverso l’offerta di equipaggiamenti e caratteristiche di sicurezza attiva e passiva che limitano lo stress della guida. Il pacchetto Toyota T-Mate racchiude le funzionalità avanzate che rendono un'auto più sicura e più facile da guidare e parcheggiare.

Lo stile moderno e dinamico si evolve e trova espressione nel nuovo allestimento Premiere Edition. Questa versione propone la verniciatura Urban Khaki bi-tone e nuovi cerchi in lega da 18 pollici grigio scuro a cinque razze. All'interno, le cuciture dei rivestimenti e le modanature sul cruscotto e sulle portiere si abbinano al colore della carrozzeria.


News Correlate
Open weekend per la nuova Yaris » Open weekend per la nuova Yaris
La compatta del segmento B è pronta per il lancio
Toyota Yaris Cross: in anteprima il nuovo suv » Toyota Yaris Cross: in anteprima il nuovo suv
La commercializzazione è prevista nel 2021
Toyota Yaris 2014, da auto europea ad auto globale » Toyota Yaris 2014, da auto europea ad auto globale
Sviluppando alcuni elementi di stile del modello Aygo, la nuova Yaris offre un design esclusivo
Toyota Yaris: più dinamismo e abitabilità per la terza generazione » Toyota Yaris: più dinamismo e abitabilità per la terza generazione
Arriva sul mercato il restyling della compatta nipponica resa più efficiente e tecnologica
Toyota Yaris: arrivano le immagini » Toyota Yaris: arrivano le immagini
La nuova generazione sarà svelata al prossimo Salone di Francoforte

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]